contatore accessi free

Montelupone: le iniziative della Giornata Ecologica

1' di lettura 08/04/2019 - La giornata di sabato 13 aprile, “dedicata alla pulizia e alla valorizzazione del nostro territorio” , prevede due iniziative parallele.

Alle ore 8 i volontari di Federcaccia si riuniranno, nell’area camper, per dedicarsi poi alla pulizia delle Fonti storiche ubicate sul territorio comunale.

Alle ore 10 nel Parco Eleuteri, invece, sarà la volta dei bambini della scuola primaria, e di quant’altri vorranno intervenire, per le iniziative “Puliamo il mondo” e “Piccola grande Italia” a cura di Legambiente, della scuola e di Federcaccia.

L’assessore all’Ambiente, dott. Giada Giorgetti, si sofferma in particolare sulle modalità della seconda iniziativa, che vedrà i bambini protagonisti di un’esperienza di educazione ecologica.

Mentre la classe 3^ A sarà gestita dalle insegnanti, gli alunni della classe 1^ tempo pieno – che non hanno lezione nella giornata di sabato - dovranno essere accompagnati dai rispettivi genitori.

Il parco, già pulito come ogni anno dai volontari delle associazione locali lo scorso 6 aprile, non dovrebbe presentare controindicazioni igieniche e, tuttavia, i bambini saranno forniti di guanti, non di lattice, ma da giardinaggio, quindi lavabili e sterilizzabili.

Nell’occasione, presente anche il referente di Legambiente Marche, un cacciatore installerà delle casette per uccelli e illustrerà ai bambini il loro funzionamento.

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2019 alle 17:27 sul giornale del 09 aprile 2019 - 233 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone, giornata ecologica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a6hk