contatore accessi free

Successi continui per lo spettacolo "Essere Postmezzadri"

1' di lettura 15/04/2019 - Anche sabato al Teatro Feronia di San Severino Marche gli attori Abbruzzetti e Liberati hanno fatto il pieno sia di pubblico che di consensi

Lo spettacolo tratto dagli "Studi sociologici" della famosissima pagina DPM alternato da letture a momenti recitati presi impersonando di volta in volta vari personaggi della fauna locale, che si distinguono per particolare grettezza ed ignoranza ha davvero tanto successo.
Sono analizzate le categorie nel quale si suddivide il postmezzadro, come si comporta durante le stagioni dell’anno e vengono descritti usi, costumi, dogmi, tradizioni e svaghi.
Il dialetto parlato dagli individui rappresentati è un misto di Fermano-Maceratese, che caratterizza le Marche Zozze (Basse Marche, da sotto Ancona fino a San Benedetto).
Si tratta di una impietosa, ed estremamente divertente analisi, di usanze, abitudini, costumi e malcostumi, vizi e virtù dei marchigiani, ma in fin dei conti, di tutti noi, un viaggio che diverte tanto e tutti.
A tal proposito, le date non finiscono, il 17 maggio, alle ore 21.30 presso il Teatro La Perla ci sarà un'altra replica.


   

di Maria Teresa Virgili



di Maria Teresa Virgili


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2019 alle 14:42 sul giornale del 16 aprile 2019 - 195 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a6xW





logoEV
logoEV