Montelupone: il Comune avvia il progetto "Borgo Plastic Free"

Il Comune di Montelupone, d'intesa con la Proloco, Legambiente Marche e il Cosmari, si impegna a una riduzione del materiale plastico durante tutte le feste e le sagre del paese a partire dalla prossima Sagra del Carciofo, che avverrà nei prossimi 11-12 maggio 2019.
La sfida inizia proprio da qui. Oltre alla raccolta differenziata svolta in modo corretto e consapevole, si cercherà di sensibilizzare anche le generazioni future al non acquisto della plastica, in particolare cannucce piatti e stoviglie.
Si stanno gettando le basi per il Progetto "Borgo Plastic Free" promosso dal Consiglio direttivo dei "Borghi più belli d'Italia".
Attraverso scelte mirate e buone pratiche, verranno promosse ulteriori iniziative e presi provvedimenti in ambito sostenibile, non trascurando la sensibilizzazione nelle scuole - eventi già svolti dal Cosmari lo scorso anno contro lo spreco alimentare - per invitare a limitare al minimo l'uso dei prodotti in plastica monouso.
La scelta è obbligatoria e indiscutibile, nella consapevolezza dei danni che le plastiche provocano una volta disperse nell'ambiente e, soprattutto, nell'ecosistema marino.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2019 alle 16:50 sul giornale del 29 aprile 2019 - 328 letture
In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone, plastica, plastic free, borgo plastic free, mater-bi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a6Si