Prosegue iter realizzazione ospedale AV3 di Macerata, incontro in Regione per proposta di project financing

Nel corso dell’incontro è emerso come il progetto sia caratterizzato dal rispetto di tutti i più aggiornati criteri di realizzazione in termini sanitari, funzionali, di sicurezza e risparmio energetico. La struttura proposta tiene conto dell’inserimento nel contesto paesaggistico e infrastrutturale prestando particolare cura sia ai materiali costruttivi che ai collegamenti stradali e ferroviari.
I tempi indicati per la realizzazione del nuovo complesso ospedaliero prevedono una prima fase a carico della Regione necessaria alla valutazione dell’offerta e alla successiva dichiarazione di pubblica utilità necessaria alla pubblicazione del bando di gara a cui seguirà la fase autorizzativa e realizzativa. La fine dei lavori è prevista per il 2024.
“Prosegue quindi a grandi passi la realizzazione dell’ospedale dell’area vasta 3 – dichiara il presidente Luca Ceriscioli - I prossimi passaggi saranno gli incontri con tutte le parti interessate: Provincia, Comune, comunità locale. Ognuno farà la propria parte in una grande alleanza fra istituzioni a vantaggio dell’intera comunità marchigiana. Lavoriamo assiduamente per dare risposte di qualità al bisogno di salute dei cittadini, puntando su una sanità di alta specializzazione e mantenendo sul territorio tutti i servizi”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2019 alle 16:18 sul giornale del 31 maggio 2019 - 329 letture
In questo articolo si parla di sanità, attualità, regione marche, area vasta 3, Project Financing, av3, ospedale macerata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a77a