contatore accessi free

Danilo Doria è il nuovo comandante della Polizia locale

2' di lettura 10/06/2019 - E’ Danilo Doria il nuovo comandante della Polizia locale di Macerata. Proveniente dal Comando di Recanati Doria è risultato infatti il vincitore del concorso indetto dal Comune di Macerata.

“Non è stato facile – commenta il sindaco Romano Carancini-. La rosa dei 5 candidati giunti al colloquio finale per individuare il nuovo Comandante della Polizia Locale di Macerata era composta da persone di ottimo livello professionale.

Ho scelto Danilo Doria perché accanto ad una personalità connotata da un significativo tratto di umanità, ha saputo far emergere una forte capacità di comando, spiccate attitudini all'uso di un metodo collaborativo e costruttivo all'interno del comando, anche in relazione alla condivisione progettuale, una particolare attenzione alla relazione e comunicazione con i cittadini, una forte volontà di cooperazione con le altre forze di Polizia, la chiara volontà di raccordo con gli altri Servizi Comunali.

Ho piena fiducia che sarà un ottimo Comandante e soprattutto una bella persona per la nostra città e per il nostro Corpo di Polizia Municipale. Nei prossimi giorni la presentazione alla Città e la data di inizio del nuovo incarico nel necessario rispetto del Comune di Recanati che sceglierà il proprio Sindaco domani e con il quale ci confronteremo anche per un possibile convenzionamento Al Dott. Michele D'Alfonso che ha guidato l'Interim – conclude il sindaco - va il ringraziamento personale e dell'intera amministrazione.”

Nella sua carriera Doria è stato vice comandante a Recanati e Montelupone ed è tutt’ora responsabile anche della Polizia locale di Massa Fermana. Dal2000 hasempre indossato la divisa della Polizia locale prestando servizio a Porto Recanati, Monte Urano, Fermo, Monte Vidon Corrado e Francavilla D’Ete.

Nato a Fermo nel 1979, Doria, dopo il diploma di maturità, nel 2007 si è laureato in Comunicazione istituzionale all’Università degli Studi di Macerata e ha conseguito un Master MsPS – Management sulle politiche integrate di Sicurezza urbana all’Università Carlo Bò di Urbino e attualmente è iscritto al corso di laurea magistrale in Comunicazione e culture digitali di Unimc.

Nei prossimi giorni il comandante Danilo Doria verrà presentato ufficialmente dal sindaco Romano Carancini nel corso di una conferenza stampa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2019 alle 11:21 sul giornale del 11 giugno 2019 - 318 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a8qQ





logoEV
logoEV