Il presidente Pettinari riceve il nuovo governatore del Distretto 2090 del Rotary International Basilio Luigi Ciucci

2' di lettura 13/07/2019 - Il presidente della Provincia Antonio Pettinari ha ricevuto in sede il nuovo governatore del Distretto 2090 del Rotary International Basilio Luigi Ciucci. L’imprenditore molisano, membro del Club Termoli, è stato accompagnato da una delegazione rotariana, guidata dai nuovi presidenti del Rotary Club di Macerata Luciano Pingi e del Rotary Club “Matteo Ricci”, Andrea Cirilli, e la presidentessa del Rotary Club Tolentino Carla Passacantando.

Durante l’incontro si è discusso della fase che sta attraversando il territorio dopo i terribili sismi del 2016 ma che sta andando avanti con grande coraggio grazie alla tenacia delle persone. “Questa è una terra di eccellenze - ha detto Pettinari - dove le cose funzionano. Ad esempio siamo tra i primi posti in Italia per la raccolta differenziata, c’è una attenzione elevata sull’edilizia scolastica e sulla viabilità, grazie anche alla messa in sicurezza di numerosi ponti e strade”.

Con la riforma Delrio, le Amministrazioni provinciali hanno visto ridursi gli ambiti di competenza e quindi meno potere di intervento diretto: “è stata smantellata una rete che funzionava ed era importante per il territorio, perché di prossimità”, ha dichiarato il presidente che poi ha sottolineato quanto sia diventando fondamentale l’intraprendenza dei cittadini, anche attraverso il mondo del volontariato, per raggiungere obiettivi importanti che riguardano numerosi settori tra cui i servizi sociali, l’assistenza, lo sport e la cultura.

Proprio per quest’ultimo punto, Pettinari ha parlato della stagione lirica dello Sferisterio, evidenziando la gestione virtuosa dell’ente, con sette anni consecutivi di conti in pareggio, e la grande qualità artistica riconosciuta da pubblico e critica. Il governatore Basilio Luigi Ciucci sarà alla prima del Macbeth, il prossimo 20 luglio. Saluto finale con uno scambio di pregevoli pubblicazioni che raccontano il territorio provinciale e le sue bellezze.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2019 alle 10:24 sul giornale del 15 luglio 2019 - 170 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Bi





logoEV