Corso di educazione stradale della Polizia locale al centro estivo “Estate Giochi Sport”

1' di lettura 16/07/2019 - Formare una generazione di cittadini responsabili ed educati al rispetto alla sicurezza stradale. E’ con questo obiettivo che anche quest’estate la Polizia locale del Comune di Macerata, con i sovrintendenti Andrea Bertarelli e Luca Toso, ha organizzato un progetto di educazione stradale nell’ambito delle attività del centro estivo “Estate Giochi Sport”.

Il progetto, che contempla l’apprendimento delle regole basilari della circolazione e dell’educazione al rispetto degli altri, ha previsto due incontri, il primo si è svolto nel plesso scolastico della IV Novembre mentre il secondo si è tenuto nella scuola Sandro Pertini di Piediripa.

L’iniziativa, oltre che a incentivare il senso di responsabilità individuale in ogni bambino e stimolare motivazioni interiori, vuole anche essere una modalità per rafforzare il legame tra la Polizia locale e il tessuto sociale della città.

E’ nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale e della Polizia locale estendere il progetto formativo a tutte le scuole di ogni ordine e grado nel corso del regolare anno scolastico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 10:08 sul giornale del 17 luglio 2019 - 166 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9FP