Tolentino: weekend ricco di eventi per l’estate tolentinate

2' di lettura 18/07/2019 - Fine settimana denso di appuntamenti per l’estate tolentinate da vivere sotto le stelle.

Venerdì 29 luglio, alle ore 21.15, in piazza della libertà (ingresso gratuito) “Doria canta pino. Omaggio a Pino Daniele” con Alessandra Doria (voce), Tonino Monachesi (chitarra), Giuseppe Barabucci (basso), Stefano Conforti (sax), Marco Pangrazi (tastiera) e Marco Brandi (batteria). Venerdì 19 e sabato 20 luglio, al Castello della Rancia, edizione 2019 del Mood Festival con i migliori dj che mixeranno le loro personalissime playlist musicali. Suoneranno le loro tracce Dirty Channels, Federico Grazzani, Riccardo Prosperi e Jasper James, uno dei nomi più caldi degli ultimi anni, un “party animal” come pochi al mondo, ma anche un dj rispettabilissimo, in console in posti come Circoloco, Glastonbury e XOYO.


Sabato 20 luglio, alle ore 21.10 in piazza della libertà (ingresso gratuito) concerto “Tamburi di Pace”, con la European Spirit of Youth Orchestra - ESYO, ensemble sinfonico composto da settantacinque giovani musicisti provenienti da tredici paesi europei e con il giornalista e scrittore Paolo Rumiz che reciterà composizioni narrative ispirate all’antico mito di Europa e dialogheranno con le musiche di Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov, Maurice Ravel e Ludvig v. Beethoven, eseguite, appunto, dalla ESYO Orchestra.

Da sabato 20 a domenica 28 luglio tradizionale festa enogastronomica in contrada Bura. In programma, in alcune serate, specialità diverse, musica e tanto divertimento. Sabato 20 luglio, ore 20.30 fiaccolata in onore della Madonna con la partecipazione delle confraternite.

A mezzanotte tra sabato e domenica 21 luglio ritorna l'appuntamento con la gara in notturna "Trofeo Cenerentola", giunta alla sua quinta edizione. La manifestazione si svolgerà alla Bocciofila Tolentino ed è rivolta a 16 coppie lui - lei di diverse categorie. Domenica 21 luglio, alle ore 21.15, in piazza della libertà Concerto tributo dedicato a Fabrizio de André (ingresso libero).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 10:43 sul giornale del 19 luglio 2019 - 726 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Lv