Stilista a 83 anni, a Urbino la sfida di Agostino Cipolloni, la collezione del brand Pamira sfila di fronte a Palazzo Ducale

 Agostino Cipolloni 2' di lettura 27/08/2019 - Tra gli stilisti che presenteranno le loro collezioni in piazza Duca Federico sabato prossimo nella suggestiva cornice di Palazzo Ducale, ce ne sarà uno più maturo degli altri. E si tratta quasi di un record: 83 anni.

Sono quelli che porta magnificamente Agostino Cipolloni inventore, assieme a sua moglie Raffaella, del brand “Pamira” che sfilerà nel corso della sfilata CNA Idee in Moda 2019 di fronte alle telecamere delle reti Mediaset.

Sul palco sfilerà l’ultima collezione disegnata e confezionata dal brand Pamira dove lavorano anche i suoi quattro figli. Nel comune di Cingoli in provincia di Macerata, in una piccola frazione di nome Moscosi, è nato il Maglificio Pamira grazie allo spirito imprenditoriale di Agostino Cipolloni e della moglie Raffaela, entrambi con la passione per il mondo dei filati. Siamo negli anni ’70 quando entrambi iniziano la propria attività sul mercato italiano a livello familiare realizzando inizialmente solo alcune fasi della produzione conto terzi, poi con il tempo il ciclo completo (dalla tessitura al finissaggio). Il successo dell’iniziativa, anche se inizialmente con molti sacrifici da affrontare, ha portato l’azienda alla conquista di porzioni di mercato sempre maggiori soprattutto nel periodo della ripresa economica italiana, che coincide con la sempre più forte affermazione del Maglificio Pamira.

Da oltre 40 anni l’azienda è protagonista di un settore, storicamente caratterizzato da due anime: classicità ed innovazione, artigianalità e dinamismo imprenditoriale. Accanto ai fondatori, la nuova generazione di figlie si è schierata nei punti nevralgici dell’azienda, tutte con lo stesso desiderio di coniugare la tradizione, l’innovazione, le antiche tecniche artigianali e i moderni processi produttivi con l’obiettivo di conservare i due punti fondamentali che hanno sempre contraddistinto la filosofia aziendale: qualità e il Made in Italy. Il gruppo di lavoro del Maglificio Pamira unisce professionalità, competenza, e creatività artigianale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2019 alle 09:29 sul giornale del 28 agosto 2019 - 36 letture

In questo articolo si parla di urbino, moda, spettacoli, cna pesaro e urbino, palazzo ducale urbino, Agostino Cipolloni





logoEV