contatore accessi free

Tolentino: tutto pronto per il Premio Ravera 2019. Premio alla carriera a Tony Renis

5' di lettura 06/09/2019 - Tutto pronto a Tolentino per la nuova grande edizione del Premio dedicato al marchigiano Gianni Ravera, uno dei nomi più famosi del music establishment italiano. Un appuntamento unico, atteso e prestigioso nel panorama nazionale, che l’Amministrazione Comunale e l'Associazione Pro Loco TCT annunciano per sabato 7 Settembre, ore 20.45, nella suggestiva Piazza della Libertà, di Tolentino.

La grande canzone italiana racconta parte della storia del nostro paese e dei nostri ricordi, attraverso le vere voci dei protagonisti, artisti e personaggi del mondo della musica e dello spettacolo italiano per una vera festa della musica.
Oltre ai grandi ospiti già annunciati, una sorpresa bellissima quella di un Premio Speciale alla carriera ad un artista incredibile… un vanto per l’Italia, amato in tutto il mondo, le sue canzoni sono vero patrimonio nazionale, un piacere immenso averlo a Tolentino: Tony Renis.

Tanti altri ospiti illustri del panorama nazionale e alla guida della serata, una vera regina della televisione italiana, simpatica, bravissima, coinvolgente, unico il suo stile di conduzione, tra le più amate dagli italiani: Mara Venier. A settembre, Mara, torna su Rai1 a “Domenica in” e poi avrà un nuovo show serale, e ora appuntamento per il Premio Ravera, con:

Michele Zarrillo
Una carriera costellata di successi, partita nel 1979 con la vittoria al Festival di Castrocaro, firmato proprio Gianni Ravera. Da quel momento in poi, l’artista ha dato alle stampe dieci album in studio, due live, quattro raccolte e partecipando ben dodici volte al Festival di Sanremo, tanti brani meravigliosi da “Una rosa blu” a “5 giorni” dal “La notte dei pensieri” a “Mani nelle mani”.

Fausto Leali
In pista dal 1960, il suo primo successo risale al 1967 con la canzone “A chi” e da allora è rimasto tra i più amati cantanti da tutte le generazioni. Lui è una forza della natura: una voce unica, che continua a farci sognare con brani come “Mi manchi e Io amo”!

Donatella Rettore
Intensa interprete e figura d’avanguardia, tra i suoi pezzi cult, il 2019 segna il quarantennale di Splendido Splendente, un personaggio che negli ultimi decenni ha saputo interpretare sempre qualcosa di “oltre” rispetto al periodo, sia nel modo di comporre che nel portare in scena la creatività.

Marco Masini
Un artista straordinario, amatissimo dai giovani, sempre presente nei migliori format musicali televisivi. Le sue canzoni appartengono alla più bella canzone pop-d’autore, e sanno emozionare. È stato il vincitore del Festival di Sanremo con il brano “L'uomo volante”, ha venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo.

Ronn Moss
Un’occasione per conoscere da vicino la star americana, l’ attore che ha interpretato per 25 anni Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful”, entrando nelle case di milioni di italiani e che è tornato al suo primo amore: la musica. Ci svela la sua passione per la musica italiana!

Orietta Berti
Un volto televisivo oltre che musicale, gradito ritorno per colei che continua a mietere successi e consensi conquistando il pubblico con la sua splendida voce e con la simpatia e l'ironia che la distinguono.

Enzo De Caro
Regista di cinema e d’opera, attore di Tv, cinema e teatro.. Una carriera incredibile che parte dalla comicità unica della Smorfia con il grande Massimo Troisi e con Lello Arena, al successo di “Provaci ancora Prof.” in compagnia di Veronica Pivetti e “L’amore Strappato” con Sabrina Ferrilli. E poi la sua passione per la musica che lo ha visto collaborare con artisti di fama internazionale.

Michele Pecora
L’ideatore e direttore artistico del premio Ravera, autore di successi come “Era lei”, è tornato straordinariamente sulla scena della musica italiana con il brano intitolato “I poeti”, una canzone di ispirazione pura con un testo profondo e una produzione musicale al passo con i tempi che ha trionfato nella puntata degli inediti, dello show di Rai1 “Ora o mai più” presentato da Amadeus conquistato il pubblico di ogni età.

Davide De Marinis
Il cantautore che ricordiamo per grandi successi come Troppo bella e Chiedi quello che vuoi, e il suo nuovo singolo Naturale è tra le canzoni dell’estate più allegre ed ascoltate. Da Settembre sarà anche nel cast di Tale e Quale show.

Lino Barbieri
Uno dei cabarettisti più conosciuti della televisione e del teatro italiano, sul palco la grande simpatia dei suoi personaggi anche legati alla musica.

Lo spettacolo illuminerà Piazza della Libertà a partire dalle 20:45 con i giovani artisti del Premio che arrivano da tutt’Italia a regalarci canzoni senza tempo.
Ravera aveva un fiuto eccezionale per il talento, a lui devono il successo tanti artisti come Eros Ramazzotti, Bobby Solo, Iva Zanicchi e molti ancora … Si è voluto dedicare uno spazio ai giovani anche in quest’ occasione, per dare loro la possibilità di essere ascoltati oltre che dal grande pubblico anche da personaggi straordinari della discografia e della musica italiana come il mitico Elio Cipri, il grande manager Pasquale Mammaro ed il produttore musicale Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI (la storica Associazione dei fonografici italiani).

E poi tante altre sorprese in una grande e imperdibile notte di musica e di emozioni…

L’organizzazione per venire incontro alle tante richieste degli spettatori ha deciso di istallare uno schermo gigante in piazza Mauruzi che consentirà a tutti di seguire lo spettacolo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2019 alle 16:45 sul giornale del 07 settembre 2019 - 2949 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino, premio alla carriera, Premio Ravera 2019, Tony Renis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/balg





logoEV
logoEV