Cingoli: Servizio Civile 2020, “Prendi uno shot di vita… Bevi consapevolmente”, al Comitato della Croce Rossa

1' di lettura 21/09/2019 - La Croce Rossa Italiana di Cingoli cerca 8 persone per il Servizio Civile Universale. Il progetto “Prendi uno shot di vita… Bevi consapevolmente” è riservato ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni.

La domanda per partecipare va fatta on-line al sito https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il Servizio Civile presso la Croce Rossa Italiana di Cingoli prevede attività di trasporto sanitario, di assistenza sanitaria, di amministrazione e gestione del Comitato, partecipando attivamente alla vita associativa.
E’ un’esperienza utile all’inserimento nel mondo del lavoro, dato che vengono fornite molte competenze ed abilità, ma anche per un arricchimento formativo personale. Il Servizio Civile nella Croce Rossa di Cingoli, inoltre, è un’ottima opportunità per conoscere nuove persone, apprendere nuove attività e collaborare insieme agli altri volontari. E’ un’esperienza che cambia il modo di vedere il mondo.

I ragazzi selezionati dovranno svolgere 25 ore settimanali. E’ previsto un rimborso mensile di € 439,50 erogato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Comitato di Cingoli si avvale del Servizio Civile e non assume personale stipendiato. Una volta terminato l’anno del progetto, si può scegliere di restare nell’associazione come volontario, come successo molte volte nel corso delle annate. Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito www.cricingoli.it o contattare i numeri 0733/604330 o 392/4406002.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2019 alle 18:43 sul giornale del 23 settembre 2019 - 195 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baO8