contatore accessi free

Tolentino: Puliamo Il mondo con gli studenti della Lucatelli e Il Pettirosso, uniti per rendere più vivibile il territorio

legambiente|Puliamo il mondo 2016| 1' di lettura 24/09/2019 - Il CEA Legambiente il Pettirosso di Tolentino, la scorsa settimana, coinvolgendo due classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Lucatelli 2-3 sez. C ha organizzato Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale in Italia promossa da Legambiente.

Dopo una breve introduzione sui rifiuti e sull’importanza di comportamenti ecosostenibili e di piccole azioni quotidiane che possono fare la differenza in campo ambientale, i volontari hanno seguito un percorso vicino alla scuola che ha visto all’opera gli studenti nel parco pubblico in via Giovanni XXXIII, nell’area esterna al Palazzetto dello Sport e piazzale “N. Gabrielli” per rimuovere soprattutto piccoli rifiuti abbandonati a terra, in collaborazione anche con l’Amministrazione comunale, tant’è vero che il Consigliere delegato Antonio Trombetta ha fatto parte del gruppo che ha partecipato alla manifestazione.

La mattinata si è conclusa con la pesata dei rifiuti raccolti e la compilazione da parte dei ragazzi di schede dedicate e la consegna alle classi della Guida di Tolentino da parte del Comune e di un libro di narrativa del progetto “Libro per l’Ambiente” da parte del CEA Legambiente il Pettirosso. Al termine della manifestazione è stata fatta una raccomandazione ai ragazzi: quella di raccontare l’esperienza di cui loro sono stati protagonisti a casa e soprattutto di farne capire l‘importanza agli adulti, per fare in modo che le nostre piccole azioni quotidiane sostenibili possano servire a mantenere e lasciare ai nostri figli la terra così come ce l’hanno consegnata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2019 alle 09:39 sul giornale del 25 settembre 2019 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, tolentino, Comune di Tolentino, Puliamo il mondo 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/baUl





logoEV
logoEV