Ceriscioli: "Regione continuerà a sostenere piccole e grandi iniziative imprenditoriali per rilancio settore calzaturiero"

2' di lettura 09/10/2019 - A Monte San Giusto il presidente della Regione Marche accompagnato dall’assessore regionale Fabrizio Cesetti ha incontrato i rappresentanti del Consorzio produttori moda “Multimarche”.

“Durante l’incontro gli imprenditori intervenuti hanno fatto una serie di proposte innovative, quali i contributi per le imprese che vogliono mettersi insieme e suggerimenti fiscali da proporre al Governo nazionale. E’ stato uno scambio proficuo di idee e noi abbiamo garantito che la Regione continuerà a sostenere sia le iniziative piccole che quelle più grandi, con l’obiettivo di rilanciare un grande settore come il calzaturiero che ha storia e tradizione. Lo sforzo è quello di riuscire attraverso gli strumenti adeguati a far incontrare le progettualità importanti di natura imprenditoriale. L’Area di crisi complessa è una grandissima forza e una chance per il territorio nel far nascere progetti rilevanti e si basa sulla capacità imprenditoriale di avere idee per il rilancio dell’economia”.

Così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, accompagnato dall’assessore regionale al Bilancio, Fabrizio Cesetti e ricevuto dal sindaco di Monte San Giusto, Andrea Gentili, ha incontrato i rappresentanti del Consorzio produttori moda Multimarche per fare il punto della situazione circa il distretto calzaturiero marchigiano. Tra i punti emersi quello di poter accedere con strumenti eccezionali allo sviluppo di bandi per rafforzare l’innovazione e l’internazionalizzazione affrontando, così, la competizione dei mercati esteri, nonché un’azione di breve periodo affinché le imprese possano sostenere la produzione e l’occupazione.

“Su questi temi – ha sottolineato Cesetti – sono perfettamente in linea con il presidente Ceriscioli: l’Area di Crisi ricopre un tema centrale in quanto è considerata come un progetto di rilancio e sviluppo- La strategia dovrà essere quella di utilizzare le risorse finanziarie su validi progetti da mettere in campo per il rilancio dell’economia”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2019 alle 15:54 sul giornale del 10 ottobre 2019 - 180 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, marche, montelago

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbsA





logoEV