Montecassiano: il dramma della guerra in Jugoslavia rivive al teatro Ferri

2' di lettura 18/10/2019 - Lo spettacolo narra le storie di tutte quelle persone, donne, uomini, ragazzi, che seppero dire no nel momento in cui questo era più difficile e scomodo, a costo della propria stessa vita. Gente comune con un cuore straordinario, eroi veri di una storia vera.

Storie vere, riportate nell'omonimo libro di Svetlana Broz pubblicato nel 2015. Da questo testo che raccoglie decine di incredibili storie raccolte dall’autrice sui campi di battaglia con un semplice registratore, il Claet ha scelto di rappresentarne quattro. Una drammatica trasposizione di storie che si sono trasformate in messaggi di speranza e gesti eroici nel nome della pace.

Lo spettacolo è in lizza per il premio alla migliore compagnia amatoriale delle Marche nell'ambito di Marche in Atti, la kermesse regionale dedicata al teatro amatoriale, il cui vincitore parteciperà al Gran Premio Nazionale della Fita (la Federazione Italiana Teatro Amatori).

Il festival proseguirà sabato 26 ottobre alle ore 21;15 con "Non ti conosco più" dell'Associazione Tutto Esaurito di Chiaravalle (AN), mentre domenica 3 novembre alle 17:15 il Teatro Accademia metterà in scena "Tre civette sul comò". Domenica 10 novembre alle 17:15 sarà la volta di "Moby Dick – L'incubo di Achab" del C.T.R. Calabresi Te.Ma Riuniti, per arrivare a sabato 16 novembre quando alle 21:15 l'Associazione Mnemosine Gruppo Keteatrotifo presenterà "Non tutti i ladri vengono per nuocere". Domenica 17 novembre, sempre alle 17:15 lo spettacolo finale di Marche in Atti e la premiazione della compagnia che avrà accesso all'evento nazionale, in rappresentanza del teatro marchigiano. Il costo dei biglietti è di sette euro con possibilità di abbonamento a tutti gli spettacoli a prezzo agevolato. Sulla pagina facebook di Fita Marche le informazioni generali e le descrizioni dei singoli spettacoli in calendario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2019 alle 11:46 sul giornale del 19 ottobre 2019 - 229 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbN6





logoEV