Tolentno Brick Art: oltre 900 persone nei primi quattro giorni di apertura della mostra dedicata ai mattoncini colorati

2' di lettura 22/10/2019 - Ha aperto con grande successo la mostra Tolentino Brick Art inaugurata lo scorso 17 ottobre che, oltre alle mille persone presenti alla cerimonia di inaugurazione, nei primi quattro giorni di apertura ha fatto registrare 900 paganti, un numero di visitatori certamente molto superiore a ogni più rosea aspettativa.

Sono giunte a Tolentino famiglie e gruppi di amici provenienti dall’Umbria, dall’Abruzzo e ovviamente dalle Marche. Tantissimi appassionati delle costruzioni più famose del mondo e che hanno potuto ammirare tantissimi diorami, anche di grandi dimensioni, playset e originalissimi “mog” ossia creazioni uniche, alcune delle quali, come la grande astronave di Star Treck, realizzate appositamente per l’esposizione di Tolentino.

Infatti, nel complesso monumentale della Basilica di San Nicola e più precisamente nella tensostruttura posizionata nel cortile dietro la ex scuola Bezzi, sono esposti molti playset e diorami che ricostruiscono, utilizzando i mattoncini colorati, diverse scene come ad esempio quelli ispirati a Star Wars, alle serie Architecture, Ideas, Vintage, Technic, ma anche diorami con treni, auto, luna park, scene invernali e della serie Super Eroi, City, Ninjago, Galeoni e Friends. Tutti selezionati dal curatore dell’esposizione Riccardo Di Nasso dell’Associazione “Collego”.

La mostra, inoltre, ha al suo interno anche un grande spazio con lo shop, le aree giochi con centinaia di mattoncini colorati per dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia e tanti laboratori sia per bambini che per adulti. Molto apprezzato quello che ha inaugurato la sezione del laboratori, inerente la robotica applicata alle costruzioni. La mostra Tolentino Brick Art è promossa dal Comune di Tolentino, Assessorati al Turismo, cultura, Istruzione, Commercio in collaborazione con la Pro Loco TCT e l’Associazione “Tolentino Arte e Cultura”.

Si ricorda che la biglietteria della mostra è a Palazzo Sangallo, in piazza della Libertà. GIORNI ED ORARI: 17 ottobre – 6 Gennaio 2020. Dal Martedì al Venerdì ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00, fine settimana e festivi, orario continuato 10.00 – 19.00. Lunedì Chiuso. Dal 23 dicembre al 6 gennaio aperto tutti i giorni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2019 alle 10:03 sul giornale del 23 ottobre 2019 - 287 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbVX