Nella mattinata di mercoledì 8 gennaio, alle ore 12.15, l’Amministrazione comunale consegnerà la nuova aula per le attività motorie a servizio delle alunne e degli alunni che frequentando la scuola primaria presso la scuola Don Bosco, ubicata al largo ‘815, in zona Retail Park.
Proprio come dodici mesi fa, il nuovo anno della Cucine Lube Civitanova inizierà con una importante serata in nome della condivisione, al di fuori degli impegni sportivi. Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso, infatti, mercoledì 8 gennaio Juantorena e la squadra al completo, insieme allo staff biancorosso, faranno il bis:
Nella tarda mattinata di lunedì gli Agenti dell' Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Vice Questore Aggiunto Lorenzo Commodo, a seguito di specifiche direttive del Questore Pignataro, hanno effettuato controlli.ad ampio raggio sia in ambito cittadino sia ai casolari ubicati nelle campagne della periferia della città' spesso rifugio di clandestini e senza tetto.
Sarà una passeggiata alla riscoperta delle "Fontanelle artistiche" dislocate sul territorio comunale e della memoria storica della città, quella in programma per sabato prossimo, 4 gennaio, con partenza da Rampa Zara (ex stazione dei bus urbani) alle ore 10. L’iniziativa, inserita nel calendario di Macerata d’Inverno-E’ tornare bambini, è organizzata dal Cif san Giuliano Macerata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Apm che mette gratuitamente a disposizione un autobus per il tour al di fuori delle mura urbiche.
Nuovo passaggio per la vicenda che ha per oggetto il ricorso della società In Gioco srl, respinto dal TAR delle Marche lo scorso mese di maggio, contro l'ordinanza del sindaco che dispone misure di contrasto alla ludopatia e stabilisce che non si può giocare dalle ore 7 alle ore 10 e dalle 15 alle 20. Un divieto che vale per tutte le sale, esercizi commerciali, bar e tabaccherie che hanno macchine al proprio interno.
Primo giorno di lavoro del nuovo anno per la Cucine Lube Civitanova, che da venerdì pomeriggio torna in palestra dopo i 7 giorni di riposo concessi dallo staff tecnico biancorosso in occasione della pausa che il campionato di SuperLega sta osservando. Inizia così una piccola nuova fase di preparazione in vista di un mese di gennaio che, da giovedì 16 in poi, proporrà 5 match per i campioni biancorossi, di cui ben 4 all’Eurosuole Forum.
Soddisfazione del capogruppo dei Verdi in Consiglio regionale per i risultati conseguiti durante l'anno appena trascorso. Finanziamenti per l'attività di alcune associazioni e per la promozione di iniziative riguardanti l'uso dell'acqua e la prevenzione al randagismo. Sostegno all'Università delle tre età e per il Coro polifonico di Tolentino.
Dopo le numerose scritte contro il Questore di Macerata Antonio Pignataro rinvenute nei mesi scorsi in svariate località della provincia, nei giorni scorsi sono comparse ulteriori scritte a Tolentino, nei pressi del locale nosocomio e di un istituto scolastico e nel territorio del comune di Camerino su un pilone della strada statale 77.
Vista la necessità e l'urgenza di eseguire i lavori di risanamento e rifacimento della pavimentazione stradale di Via del Ponte " Ponte del Diavolo" con inizio nel giorno giovedì 2 gennaio 2020 e considerato che per eseguire i lavori, necessita la chiusura al traffico veicolare e pedonale di tutta la sede stradale oggetto di lavori di risanamento e rifacimento della pavimentazione stradale, il Comando di Polizia Locale ha ritenuto necessaria la chiusura al traffico veicolare e pedonale dall'inizio fino a fine lavori al fine di salvaguardare la sicurezza durante l'esecuzione dei lavori stessi.
Verso le ore 22 del 30 dicembre, il personale Squadra Volante interveniva in località Contrada Valteia su richiesta della vittima, una donna di 64 anni lì residente in una casa isolata la quale riferiva che, dopo avere chiuso la sua attività commerciale, una tabaccheria di Macerata, faceva rientro a casa.
Il 30 dicembre verso le ore 16.30, a seguito di svariate chiamate giunte sul 113, la "Volante" è intervenuta in un bar di Macerata in C.so Cavour, all’interno del quale era stata segnalata la presenza di un soggetto violento, in evidente stato di ebrezza, che stava dando in escandescenze.
In prossimità delle festività di Capodanno, si ripropone l'esigenza di attuare un rigoroso controllo ed una accurata vigilanza sul commercio e la detenzione di artifici pirotecnici, allo scopo di eliminare dal mercato i materiali illecitamente immessi. Lo scrupoloso rispetto della normativa di settore infatti è condizione primaria di tutela della sicurezza dei cittadini.
Immancabile appuntamento al Teatro Comunale di Treia per un Capodanno speciale. Sulle note dei nostri cantautori, da Baglioni a Zucchero, la band de “I Sette in Condotta” ci accompagnerà in un piacevole viaggio musicale, pieno di emozioni, passioni e ricordi, che riaffioreranno grazie alle melodie dei più grandi successi della musica leggera italiana.
Sarà venerdì 3 gennaio il primo giorno del nuovo anno al lavoro all’Eurosuole Forum per la Cucine Lube Civitanova: i campioni d’Italia, d’Europa e del Mondo stanno infatti godendo di 7 meritati giorni di riposo dopo il tour de force della prima parte della stagione, con 21 gare giocate in poco più di due mesi.
La Cucine Lube Civitanova fa tredici (vittorie consecutive in SuperLega) e chiude il 2019 con l’ennesimo successo, stavolta conquistato sul campo della Gas Sales Piacenza dell’ex Stankovic. Un 3-0 senza discussioni dal primo all’ultimo punto, che regala quota 38 (su 39 punti finora a disposizione) in classifica per i cucinieri. Netto il dominio biancorosso in ogni fondamentale: 8 muri e 4 ace (3 di Diamantini), percentuale di attacco di squadra al 60% e tantissime difese concretizzate in contrattacco spianano la strada a Juantorena (top scorer con 12 punti) e compagni. Ora il campionato si prende una pausa per via dei tornei di qualificazione alle Olimpiadi: prossimo appuntamento il 16 gennaio all’Eurosuole Forum contro Milano.
“Inclusione e collettività sono due principi imprescindibili che da decenni tengono insieme il corpo associativo Anmil (Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro). Questi due elementi sono palesemente venuti meno nel corso dell’ultimo Congresso territoriale durante il quale sono state rinnovate le principali cariche associative”
Cosmari si conferma una delle aziende più attente all’ambito occupazionale, chiudendo l’anno con la stabilizzazione di ben 38 dipendenti a tempo indeterminato, 24 prorogati a tempo determinato con potenziale assunzione nel prossimo anno. A questi si vanno ad aggiungere 11 nuovi dipendenti provenienti da tre Comuni per la gestione dell’igiene urbana e 22 operatori prorogati nei centri macerie.
La 13a giornata del 22 dicembre ha chiuso il girone d’andata in SuperLega Credem Banca, definendo le 8 formazioni che si sfideranno per la Del Monte® Coppa Italia. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, Perugia, Modena, Milano, Trento, Ravenna, Padova e Monza sono le altre squadre qualificate ai Quarti di Finale, che si giocheranno in gara unica mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio prossimo, in casa delle squadre con miglior classifica (giovedì 23 alle 20.45, diretta su RAI Sport).
L’appuntamento delle feste di fine anno il 28 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata e il 29 al Rossini di Pesaro è con una magica interpretazione de Il lago dei cigni, il più acclamato tra i capolavori di Čajkovskij su coreografia di Lev Ivanov e Marius Petipa che ha sempre riscosso enorme successo popolare. A presentarlo su iniziativa dei rispettivi Comuni con l’AMAT è il Russian Classical Ballet, diretto da Evgeniya Bespalova, eccellente compagnia di numerosi talenti dalle migliori accademie russe, interpreti di una versione coreografica che ricostruisce filologicamente l’opera originaria.