contatore accessi free

10 febbraio 2020

...

“Innamorati al Castello… dove l’amore è il sentimento più antico”. E’ questo il titolo della serata dedicata a San Valentino, un appuntamento romantico in programma venerdì 14 febbraio, al Castello della Rancia di Tolentino.



...

Il Comune di Macerata con il patrocinio della Prefettura di Macerata, commemora il Giorno del Ricordo, riconosciuto ufficialmente nel 2004 con la legge che istituì la “solennità civile nazionale italiana”, celebrata il 10 febbraio di ogni anno per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.



...

La Cucine Lube Civitanova rialza subito la testa in campionato, sbarazzandosi della Consar Ravenna con un secco 3-0 nella 7ª di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca (25-21, 25-23, 25-19), andata in scena all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche davanti a 2976 spettatori (incasso 29.412 Euro).


...

Allo scopo di contenere il fenomeno delle c.dd. “stragi del sabato sera”, aggravato tra l’altro dall’assunzione di sostanze alcooliche e stupefacenti, con particolare riguardo ai giovani utenti della strada, i carabinieri della compagnia di Macerata, nel corso del weekend, hanno intensificato l’azione preventiva sul territorio mediante mirate attività di controllo alla circolazione stradale - per la sicurezza di tutti gli utenti - conducendo numerosi servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.


8 febbraio 2020


...

Venerdì mattina i Carabinieri della Compagnia di Macerata insieme ai colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro hanno svolto un accurato controllo presso l’Istituto d’Istruzione Superiore "Matteo Ricci" di Macerata, sviluppato nell’ambito del progetto didattico finalizzato alla formazione della “cultura della legalità” a cui l’Arma dei Carabinieri fornisce da molti anni un importante contributo tenendo incontri con gli studenti degli istituti medi inferiori e superiori.



7 febbraio 2020

...

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha presieduto una importante riunione a cui hanno partecipato Luca Leonardi, David Bruno e Cristina Landoni del Dipartimento Sviluppo di McDonald’s, Nunzio Lecce di Artelia, Miriana Severini delle Studio Severini & Associati, Claudio Campanelli dei Magazzini Gabrielli e Massimo Moretti Broker.


...

Turismo culturale, mai come nel 2019 a Macerata. Con quasi 60.000 accessi alle strutture l’anno appena trascorso fa segnare il record di visitatori richiamati in città dal patrimonio artistico-culturale, dagli eventi e dalle mostre ospitati dalla rete dei musei civici.


...

Primo ko in trasferta in SuperLega per la Cucine Lube Civitanova (e prima volta senza punti in campionato per i biancorossi) nel big match al PalaPanini di Modena: gli emiliani vincono 3-1 in rimonta. Dopo un super primo set per Juantorena e compagni (ancora senza Leal e Ghafour), la Leo Shoes risale sin dai primi punti del secondo e terzo set grazie ad un servizio efficace, sfruttando il calo in attacco dei cucinieri.


6 febbraio 2020


...

Esprime plauso il capogruppo regionale dei Verdi, Sandro Bisonni, per la decisione di non realizzare l’inceneritore a Tolentino, assunta nel corso della Conferenza dei servizi presso la Provincia di Macerata.



5 febbraio 2020

...

Dopo il successo della prima edizione, il Politeama e il Comune di Tolentino presentano la seconda edizione di TalentiNati il festival dedicato ai talenti artistici del territorio. Anche quest’anno il Politeama, gestito dalla Fondazione Franco Moschini, insieme al Comune di Tolentino – Assessorato alla Cultura e all’Istruzione, promuove un Festival per la valorizzazione e la diffusione dei progetti artistici di talenti del territorio.



...

Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata unitamente ai colleghi del NIL di Ancona, coadiuvati da personale della Tenenza di Falconara Marittima, nella giornata di sabato hanno proceduto all’arresto di un cittadino egiziano per il reato di caporalato sequestrando l’attività commerciale di autolavaggio dove si consumava il reato.


...

In occasione dell’inizio dei lavori di "Riqualificazione di Viale Giacomo Matteotti" iniziati lunedì 3 febbraio, si raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione alle modifiche del traffico e della sosta che, temporaneamente, interesseranno il viale e che sono necessarie per l’effettuazione dei lavori.



4 febbraio 2020

...

Come già fatto in diverse occasioni, sia istituzionali, che pubbliche, che sui media, abbiamo sottolineato più volte la nostra assoluta contrarietà all’autorizzazione a costruire un nuovo impianto per il trattamento dei fanghi biologici per la successiva termovalorizzazione.



...

Venerdì 7 febbraio alle 21.15, le luci del Teatro Lauro Rossi di Macerata si riaccendono per il secondo appuntamento di Macerata Jazz 2020. La kermesse fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’Assessorato alla Cultura e con la direzione artistica di Musicamdo, giunta alla sua 51^ edizione, ospita uno dei più originali e creativi talenti della tromba in circolazione, Avishai Cohen.


3 febbraio 2020

...

Proseguono, nel territorio della provincia di Macerata, i controlli della Polizia di Stato, in attuazione delle direttive ministeriali che rispondono all’esigenza di contrastare il numeroso aumento delle vittime della strada nell’ambito dell’attività di contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione per aver assunto sostanze stupefacenti e/o psicotrope.


...

La Cucine Lube Civitanova domina il match con Verona: 3-0 e quindicesima vittoria in SuperLega Cucine Lube in versione schiacciasassi nella 5ª giornata di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca, nuovo impegno casalingo in campionato dei campioni di tutto marchigiani, dopo i due appuntamenti consecutivi in Champions League.



...

“Un fatto grave e preoccupante quello emerso durante uno degli ultimi consigli regionali e che non può passare in sordina – ha affermato il capogruppo di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi – insospettita da alcune dichiarazioni del governatore Ceriscioli, che aveva dichiarato estranee l'associazione di Montelupone, Pediall, e l'Area Vasta 3, nonostante la prima avesse effettuato diverse donazioni in favore dell'azienda sanitaria, avevo chiesto con un'interrogazione di conoscere che fine avessero fatto i macchinari e gli strumenti donati appunto all'AV3 da Pediall.


1 febbraio 2020




31 gennaio 2020


...

Venti ragazzi sono seduti intorno ad un tavolo, in giacca e cravatta, discutendo delle tematiche più importanti nel panorama politico mondiale, in particolar modo parità di genere e giustizia climatica; inizialmente potrebbe sembrare una vista alquanto inusuale, ma per chi ha già vissuto quest’esperienza, Samuele Pallotta, head di quest’anno, o Irene Vanni, che ha portato il progetto YounG7 nelle Marche, sembra quasi la normalità, o quello che sperano diventi normalità per l’Istituto Filelfo.


30 gennaio 2020


...

“Siamo nati e non moriremo mai più”. Sono le parole di Chiara Corbella Petrillo che la città ha voluto dedicare a Pamela Mastropietro a due anni da quel tragico 30 gennaio 2018. La frase verrà incisa su uno dei 18 fiori colorati che andranno a comporre un’installazione permanente, nel giardino di via Spalato dove già oggi vengono lasciate testimonianze di memoria di cittadini maceratesi e non.


...

Sabato 1° febbraio, dalle 9.30 alle 13, nella sala Spazio comune di Palazzo Conventati, piaggia della Torre, 8, si terrà una giornata di formazione, gratuita, con Refugees Welcome Italia-Macerata rivolta alla cittadinanza, a tutti coloro che ne vogliono sapere di più sull' accoglienza in famiglia o per chi voglia fornire la propria disponibilità a sostenere la persona titolare di protezione internazionale per almeno 6 mesi nel suo percorso verso l’autonomia (coppie con o senza figli, singoli cittadini, coinquilini e pensionati).


...

La Cucine Lube Civitanova rispetta il pronostico e mette a segno il poker in Champions League, battendo per 3-1 i cechi del Ceske Budejovice nella quarta giornata della fase a gironi. Gli uomini di De Giorgi pagano soltanto il black out nel finale del terzo set, vincendo la sfida in ogni fondamentale con 10 muri, 6 ace e il 57% in attacco. Top scorer Jiri Kovar, votato MVP con ben 20 punti all’attivo (3 ace).




Cookie Policy