Due giorni e mezzo di riposo, poi da mercoledì pomeriggio il ritorno al lavoro: ecco il post-vittoria Coppa Italia per la Cucine Lube Civitanova, un meritato break dopo la trionfale due giorni bolognese che ha regalato al Club biancorosso la sua sesta coccarda tricolore della storia.
È entrato ad agosto nel mondo della Cucine Lube Civitanova e dopo sei mesi può già festeggiare due trofei importantissimi: il Mondiale per Club e la freschissima Del Monte Coppa Italia appena conquistata domenica scorsa. Kamil Rychlicki è stato uno dei protagonisti della Final Four di Bologna.
Grande successo per le feste di Carnevale promosse a Tolentino. Infatti dopo il “sold out” di sabato sera per l’evento con “Mood Night – Carnival Experience” con la musica più cool del momento con in consolle i dj Filippo Del Moro, Lorenzo De Black, Riccardo Prosperi e divenuto l’appuntamento più ricercato di tutta la provincia, domenica è stato registrato ancora un tutto esaurito per la festa che vede protagonista tutta la famiglia.
Grazie alla ricostruzione degli spostamenti, attraverso la visione di telecamere, i Carabinieri di Jesi hanno ritrovato Paola, scomparsa sabato scorsolunedì: vagava per Macerata.
Nuovo e importante tassello sul fronte del Piano per la Sicurezza Urbana del Comune di Macerata approvato dal Consiglio comunale alla fine del 2016. Da oggi, infatti, il sistema di videosorveglianza, contemplato al suo interno, può contare anche sull’operatività della sala di controllo allestita, con il finanziamento dell’Amministrazione comunale, nel Comando provinciale dei Carabinieri dopo l’avvenuta firma del protocollo a tutela della privacy.
Acclamatissimo dal pubblico internazionale e “adottato” da quello marchigiano, torna ad esibirsi nella nostra regione Stefan Milenkovich. Dopo due tappe fuori regione a Teramo e a Roma, il violinista serbo, sul palco insieme alla FORM, riserva agli spettatori marchigiani ben cinque concerti:
È la Cucine Lube Civitanova ad alzare al cielo la Coppa Italia dopo aver battuto in finale la Sir Safety Perugia.
Titolo numero 22 nella storia della Cucine Lube Civitanova: arriva la sesta Coppa Italia che lancia la società biancorossa ancora di più nella storia: 5 Scudetti, 2 Champions League, 1 Mondiale per Club, 6 Coppa Italia, 3 Coppa CEV, 1 Challenge Cup, 4 Supercoppa italiana.
La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso. Rinviata dunque a data da destinarsi la gara che la Cucine Lube Civitanova avrebbe dovuto giocare domenica 1 marzo sul campo del Vero Volley Monza.
Quasi tre ore di gioco, con nove match-ball annullati nel quarto set e l’urlo liberatorio al quinto set. La Cucine Lube Civitanova conquista la Del Monte Coppa Italia 2020 sconfiggendo la Sir Safety Perugia 3-2 (21-25, 25-23, 25-23, 34-36, 15-10) con una prestazione straordinaria, di cuore, tecnica, tenacia, e tanta, ma proprio tanta voglia di vincere insieme ai 500 tifosi biancorossi che in questa due giorni di gare all’Unipol Arena di Bologna (due giorni di sold out con 18 mila spettatori totali e 290 mila euro di incasso) ha combattuto di fianco alla squadra con la voce, meritandosi anche loro una gran bella fetta di questo trofeo.
Nella tarda serata di giovedì 20 febbraio, gli agenti della Polizia Locale sono stati allertati a seguito del ritrovamento di alcuni bocconi avvelenati nei pressi di contrada Pace e più precisamente nella zona antistante la clinica veterinaria, nell’area dei parcheggi della Multisala Giometti e a seguito di approfonditi controlli, nei pressi del supermercato, nei pressi dei cassonetti utilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Si accendono le luci dell’Unipol Arena di Bologna, la parola ora passa al campo. Sabato (ore 16, diretta Rai Sport) la Cucine Lube Civitanova sfida l’Itas Trentino nella Semifinale della Del Monte Coppa Italia per guadagnare il pass per la Finalissima di domenica (sarebbe il quarto anno consecutivo dopo le Finali giocate nel 2017, vinta proprio contro i trentini, del 2018 e 2019, entrambe perse con Perugia) dove incontrerebbero la vincente dell’altra Semifinale tra Sir Safety Conad e Leo Shoes Modena (in campo sabato alle 18.30).
Le bugie hanno le gambe corte, recita un detto, e per evitare che si scateni una sterile polemica tra tifoserie e sopratutto fare chiarezza, l'ing. Sandro Bisonni consigliere regionale dei Verdi ha presentato una interrogazione in merito al raddoppio della Tolentino – San Severino Marche.
La stagione del Teatro comunale di Treia è in dirittura di arrivo. Dopo una bellissima serie di spettacoli e prima dell'ultimo appuntamento con Gaia De Laurentis e Ugo Dighero, coppia collaudatissima che porterà in scena "Alle 5 da me" in programma il prossimo 13 marzo in apertura del Festival di San Patrizio, sabato 22 febbraio, in pieno clima carnevalesco, il sipario del teatro comunale di Treia tornerà a schiudersi per offrire al pubblico uno spettacolo esilarante, con Max Giusti, autentico mattatore che, con il suo nuovo one man show, offrirà al pubblico tante sorprese.
Sei appuntamenti sul pensiero femminile in altrettanti comuni marchigiani delle province di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata. Al via il 28 febbraio da Montegranaro, con una lectio magistralis della scrittrice Maria Pia Veladiano, la seconda edizione di “Matria”, la rassegna promossa dalla Cpo, con il patrocinio del Consiglio regionale.
I militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova hanno dato corso a due distinti provvedimenti cautelari personali nei confronti di due uomini residenti nella provincia di Macerata, uno responsabile di maltrattamenti in famiglia, l’altro di atti persecutori, così come emerge dalle dettagliate querele presentate a più riprese dalle loro vittime.
Sarà la formazione belga del Knack Roeselare l’avversario della Cucine Lube Civitanova nei Quarti di Finale della CEV Champions League Volley 2020. Questo il verdetto scaturito giovedì in Lussemburgo nel sorteggio effettuato dalla CEV che ha tracciato la strada verso le Super-Finals di Berlino del 16 maggio per le 8 migliori formazioni europee qualificate dopo la fase a gironi conclusa mercoledì.
La Cucine Lube Civitanova resta imbattuta nel girone di Champions League chiudendo con la sesta vittoria su sei gare disputate: 3-1 al Fenerbahce HDI Sigorta Istanbul in un Eurosuole Forum gremito da 3500 spettatori. In attesa del sorteggio di domattina (ore 13) che deciderà l’avversario dei biancorossi nei Quarti di Finale. I campioni d’Europa, al successo numero 17 di fila nella massima competizione europea (considerando anche la scorsa stagione), scendono in campo con una formazione inedita e hanno la meglio sui combattivi turchi, che portano a casa il secondo set ma devono poi cedere ai 13 muri e 8 ace della Cucine Lube Civitanova (che attacca al 56%), guidata dai 19 punti dell’MVP Jacopo Massari.
Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura della Regione Marche, la Fondazione Marche Cultura e MAB Marche (Coordinamento marchigiano Musei Archivi e Biblioteche) propongono al pubblico il Grand Tour Cultura, un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta del nostro patrimonio culturale.