28 maggio 2020


...

Nel giorno in cui la Regione Marche registra, per la prima volta dall’inizio dell’emergenza, zero contagi da Covid-19 e dopo l’annuncio che il Consiglio regionale ha approvato lo stanziamento di 14 milioni per la demolizione e la ricostruzione dell’Ospedale di Comunità della Città di Tolentino “SS Salvatore”, sono stati consegnati i lavori ed è stato aperto il cantiere per la realizzazione di 18 alloggi in piazzale della Battaglia (Quartiere Foro Boario, nei pressi della nuova Caserma dei Carabinieri) e di un secondo cantiere per altri 48 nuovi appartamenti. Tutti realizzati in sostituzione delle Sae.






27 maggio 2020





...

È stata adottata dalla Provincia di Macerata nei giorni scorsi la decisione finale con cui è stato espresso il giudizio negativo di compatibilità ambientale sul progetto dell’impianto di recupero di fanghi biologici tramite essiccamento e successiva termovalorizzazione, con produzione di energia termica ed elettrica, ubicato in C.da Cisterna del Comune di Tolentino (MC) e proposto dalla Biorecovery S.r.l..



26 maggio 2020





25 maggio 2020



...

Grazie alla sinergia tra Croce Rossa Italiana, Servizio Sanità della Regione Marche e ASUR, da lunedì 25 maggio partiranno in tutta la regione Marche i test di siero-prevalenza sull’infezione da coronavirus promossi dal Ministero della Salute in collaborazione con l'Istat, il comitato tecnico-scientifico COVID-19, l'Istituto Superiore di sanità e l'Ospedale Spallanzani di Roma.



...

Un nuovo inizio, auspicato e condiviso, per affrontare l’oggi e il domani con rinnovate prospettive. Lardini Volley Filottrano e CBF Balducci Helvia Recina Macerata decidono di ripartire insieme per dare forza ad un progetto sportivo aperto e ad ampio respiro, per percorrere una strada comune nella pallavolo di serie A ma anche a livello giovanile.



...

Un lenzuolo bianco alla finestra dello studio del sindaco Romano Carancini stamattina è il segno per ricordare la strage di Capaci avvenuta il 23 maggio di 28 anni, in cui persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. Una data diventata simbolo nella lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità.


23 maggio 2020


...

Da lunedì 25 maggio p.v., l’Ufficio Immigrazione della Questura di Macerata riprenderà gradualmente la propria attività istituzionale. In considerazione dell’emergenza sanitaria e della normativa vigente in tema di contenimento da contagio da COVID-19, l’Ufficio adotterà alcuni accorgimenti per il ricevimento dell’utenza in modo da garantire l’assenza di assembramenti nel rispetto della salute di tutti coloro che abbiano necessità di accedere alla struttura.






...

Unità di intenti, impegno comune e convergenza sulle proposte arrivate da parte del sindaco Romano Carancini che giovedì pomeriggio ha convocato la prima riunione della cabina di regia in videoconferenza da remoto con l’obiettivo finale, importante per tutta la comunità maceratese, di portare a casa un risultato sinergico in grado di dare risposte concrete al problema degli affitti, soprattutto declinati a favore degli studenti universitari e dell’Accademia di Belle Arti, messi in crisi dall’emergenza Coronavirus.




...

Sono in corso i lavori sulla provinciale 101 “Potentina”, dal costo complessivo di 200 mila euro. L’intervento di asfaltatura, effettuato dalla ditta Ciabocco Srl di San Ginesio, riguarda diversi tratti, in particolare all'interno del centro abitato di Porto Potenza.


...

Alla luce del graduale riavvio delle attività economiche e di un progressivo riassetto della vita sociale, il Prefetto di Macerata Iolanda Rolli ha voluto richiamare l'attenzione sulla necessità di intensificare i controlli per garantire il rispetto del divieto di assembramento e di aggregazioni di persone e l'osservanza delle misure del distanziamento sociale, secondo le linee impartite dai vertici del Viminale.



22 maggio 2020