4 giugno 2020


...

Nel corso di un incontro con la stampa, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e il Vicesindaco Silvia Luconi, presente il Consigliere delegato alle mense scolastiche Mirco Mancini, insieme a Roberta Mariani di Bimbolandia e Silvia Passarini e Giamaica Muscolini, hanno illustrato il nuovo centro estivo che sarà attivo dal 15 giugno al 25 agosto prossimi.


...

Martedì (2 giugno) le bocce maceratesi sono in lutto per la scomparsa di Franco Giustozzi. Una persona semplice e sincera, appassionata dello sport delle bocce e amante dei giovani per diverse generazioni. E' stato un pilastro del comitato di Macerata per moltissimi anni ricoprendo numerosi incarichi.




...

Da oggi, 3 giugno, sono aperte le iscrizioni per la frequenza degli asili nido comunali. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il prossimo 30 giugno utilizzando l’apposito modello che può essere richiesto agli uffici di viale Trieste, 24 o può essere scaricato dal sito www.comune.macerata.it .


...

A due ore dal consiglio comunale in cui la giunta Carancini Ricotta vuole approvare ad ogni costo Pums e piscine, in conferenza stampa i consiglieri comunali della Lega Andrea Marchiori e Francesco Luciani, atti alla mano, danno una chiave di lettura bomba sul perché della fretta.


...

La prefettura di Macerata è al lavoro con il comune capoluogo e con i comuni della costa maceratese e con le Forze di polizia e la capitaneria di porto, per individuare e coordinare la strategia di controllo da attuare per bilanciare tutela della salute dei cittadini e vivibilità della stagione estiva in arrivo, caratterizzata dall'emergenza sanitaria Covid.





...

La Direzione dell’Area Vasta 3 porge un sentito ringraziamento per il gesto di generosità e di vicinanza alla sanità da parte degli eredi della famiglia Raponi per la donazione di un sistema per la sanificazione ambientale FELMAR 100 prodotto dalla ditta Medical Jet da destinare all’Ospedale di Macerata.


...

L'atteggiamento che si sta diffondendo di totale chiusura all'infrastruttura tecnologica del momento mi avrebbe stupito forse meno se, proprio in questi giorni passati, non avessimo evitato il totale isolamento dai nostri cari (dai malati ancor di più), ogni attività e dal resto mondo in genere solo grazie alla tecnologia.



3 giugno 2020

...

Danni ingenti ai mezzi coinvolti, ma fortunatamente nessun ferito, nell’incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 8,45 lungo la Sp. 127 San Severino Marche – Tolentino, all’altezza dell’incrocio per le località Maricella e Caruccio.





...

Dopo 40 anni di servizio nella Polizia di Stato, da oggi 1° giugno va in pensione il Sostituto Commissario Romeo RENIS in servizio presso la Questura di Macerata come responsabile-coordinatore del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, che potrà così’ dedicarsi interamente ai suoi numerosi interessi e alla sua famiglia che per decenni lo ha sostenuto nel suo impegnatissimo lavoro.


...

Conclusi i lavori di restyling dei servizi igienici in viale Trieste e in dirittura di arrivo quelli dei Giardini Diaz. Con questi due ultimi interventi, che si aggiungono a quello già realizzato in piaggia dell’Università, si completa il progetto dell’Amministrazione comunale finalizzato alla riqualificazione delle strutture presenti in città.



1 giugno 2020




...

L’Università di Macerata si avvia a stringere un accordo con l’Università giapponese di Kanagawa. Il documento è stato approvato nel corso dell’ultima seduta del consiglio del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e relazioni internazionali. Compiuti gli ultimi passaggi burocratici, il testo sarà firmato dai rettori delle due Università.








30 maggio 2020



...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato nel pomeriggio il decreto n. 184, con il quale sono consentite, a decorrere dall’8 giugno, le attività ludico ricreative – centri estivi - per bambini di età superiore ai 3 anni e per gli adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e delle scuole o altri ambienti similari.


...

Nel ricordare che l'esercizio di tutte le attività produttive è sottoposto al rispetto dei protocolli regionali e che in caso di violazioni il Comune si riserva di adottare provvedimenti restrittivi anche in merito agli orari, si precisa che le attività artigianali (pizzerie, gelaterie, rosticcerie, pasticcerie e simili) non sono attualmente sottoposte a limiti di orario e che pertanto possono scegliere il proprio orario di attività con il solo onere di renderlo noto al pubblico con affissione all'esterno dell'esercizio.


...

"Abbiamo voluto partire per tempo, dare tempo a Lauretta di spiegare le ragioni di una candidatura così rilevante e dare tempo a tutto il Popolo della Famiglia nazionale, di arrivare a sostenere questa candidatura per le ragioni politiche che la incarnano." così Mario Adinolfi ha candidato Lauretta Gianfelici a sindaco di Macerata.