IN EVIDENZA



19 giugno 2020




...

Venerdì 19 giugno 2020: la festa del Sacro Cuore nel centro storico di Tolentino si svolgerà regolarmente come tutti gli anni adottando però tutte le disposizioni di sicurezza a tutela della salute.


...

La ditta "MYLOVE eventi" organizza a Tolentino, in via Martin Luther king e in Piazza Togliatti nei giorni 20 e 21 giugno 2020 la manifestazione denominata "La città in fiore", evento che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione e i visitatori sul tema del rispetto della natura, della cura del verde e che per tale scopo la mostra mercato proporrà percorsi espositivi di piante e fiori di ogni specie e attrezzature per il giardinaggio, a cui potranno partecipare specialisti, amanti e cultori dei fiori e delle piante.





...

Tornano fruibili tutti i parchi e le aree gioco comunali. Lo ha disposto un’ordinanza del sindaco che revoca il suo provvedimento precedente che aveva reso disponibili solo alcune aree e parchi escludendone altri per motivi di tutela della salute, sulla base del Dpcm 16 maggio 2020.



18 giugno 2020

...

Dal 2 luglio prenderà il via il progetto “Salute in cammino Treia”.









...

Si è conclusa formalmente martedì 16 giugno, con la consegna degli assegni, la raccolta fondi voluta da Musicamdo e dalla sua orchestra, la Musicamdo Jazz Orchestra, nata per sostenere le famiglie di Camerino, Macerata e Tolentino, territori duramente colpiti dal terremoto del 2016 e dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.


...

Dal 29 giugno al 3 luglio, dalle ore 7:15 alle ore 13, al centro sportivo di Collevario, a Macerata (via Giovanni Verga 52) va in scena il Yfit Camp Calcio Femminile. Il camp è disponibile in triplice forma: si potrà effettuare una prova gratuita nel giorno di lunedì 29 giugno (da prenotare entro il 25 giugno), quindi registrarsi o per il giornaliero o per il settimanale.



...

Il Comune di Macerata rimborsa la spesa sostenuta per l’abbonamento al servizio di trasporto urbano per gli studenti che hanno frequentato le scuole secondarie di primo grado D. Alighieri e E. Mestica e che non hanno usufruito del servizio di navetta gratuito. Rientrano nel rimborso gli abbonamenti mensili acquistati o attivati dal primo gennaio al 3 marzo 2020.


...

Il festival dell’educazione “Scarabò. Una città per educare” sta per tornare. Il centro storico di Macerata sarà inondato di colori, di divertimento e di allegria. Il 20 e il 21 Giugno 2020 torna il festival dell’educazione dedicato ai bambini, alle bambine e alle famiglie che conferma, con ancora più energia, il proprio ruolo da protagonista tra i festival di questo genere, primo in Italia ad integrare varie teorie e approcci pedagogici e unico in ambito nazionale a creare una fitta rete di collaborazione tra associazioni, professionisti ed istituzioni del territorio.




17 giugno 2020



...

Riapertura dei sentieri ormai chiusi dalla vegetazione, sistemazione dei bordi stradali e del fondo viario, regimazione delle acque meteoriche lungo il sentiero, interventi di delimitazione del percorso e poi opere di arredo urbano e una nuova segnaletica oltre che nuove bacheche informative.




...

Come si ricorderà, il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale con la deliberazione "Ripresa svolgimento servizi all'infanzia" già lo scorso 23 aprile si era fatta portavoce della richiesta di aiuto di tantissime famiglie che, con la ripresa del lavoro dopo la quarantena, non sapevano dove lasciare i propri figli e parimenti, aveva messo a disposizione le proprie strutture e i propri parchi per permettere agli asili pubblici e a quelli privati di poter continuare le proprie attività in assoluta sicurezza.