3 luglio 2020



...

Incidente questa mattina (giovedì 2 luglio) davanti al supermercato Conad in via dei Velini a Macerata.





...

Fileni, che da sempre mostra un forte legame con il proprio territorio, ha molto a cuore il futuro dei giovani e desidera contribuire con un aiuto concreto che possa supportarli nel loro percorso di studi. Per il quarto anno consecutivo, ha infatti deciso di consegnare 30 borse di studio agli studenti meritevoli delle scuole superiori e delle Università, residenti nelle province di Ancona e Macerata, all’interno della suggestiva corte interna della Mole vanvitelliana ad Ancona.


...

A poche settimane dalla ripartenza, FlixBus ripristina i collegamenti tra Macerata, Civitanova Marche e Porto Recanati e 14 città. L’esclusione del settore degli autobus dalla strategia del Governo per il rilancio dei trasporti implica tuttavia, inevitabilmente, un ritorno in strada a ranghi ridotti e, di conseguenza, una drastica riduzione delle tratte disponibili.




...

La Direzione di Area Vasta n.2 comunica che, in applicazione delle delibere regionali DGRM 139/16 e DGRM 29/20, in osservanza del protocollo siglato tra l’Area Vasta n. 2 e l’Area Vasta n. 3 – stante il superamento dello stato di emergenza causato dal Covid 19 - a far data dal 1 luglio presso l’Ospedale di Cingoli sono stati riattivati tutti i posti letto previsti nella DGRM 139/16.





2 luglio 2020


...

Le Guide Turistiche delle Marche, associate Federagit/Confesercenti, hanno dato il via ad una serie di iniziative volte alla scoperta e valorizzazione dell’entroterra maceratese attraverso visite guidate di borghi e cittadine che sono la vera bellezza dell’intero territorio.




...

E’ riaperto in questi giorni al pubblico lo Spazio Enel di Macerata, in via Domenico Annibali 31/0, che insieme agli altri negozi diretti di Ancona, Pesaro e Ascoli Piceno e ai 32 Spazi Enel indiretti presenti nelle Marche, sono pronti ad accogliere la clientela, garantendo un servizio di qualità e all’insegna della sicurezza.


...

Appena iniziati i colloqui tra i giocatori e la società del Montefano e già arrivano le prime conferme importanti per la prossima stagione. C’era comunque l’intenzione di continuare con lo stesso gruppo, ma dopo l’incontro di ieri è stato ufficializzato il tutto.


...

Per consentire l'inaugurazione della mostra "Il volto di una città" in via Parisani, in tutta sicurezza, è stata emessa dal Comando della Polizia Locale una ordinanza con la quale dalle ore 16.30 alle ore 18.30 del giorno giovedì 2 luglio 2020 e comunque fino a fine manifestazione, nei due parcheggi di fronte ai civici n. 30/34 di via Parisani è disposto il divieto di sosta con rimozione, estesi a tutti i veicoli.










...

Il progetto artistico di light design, firmato dall’Accademia di Belle Arti di Macerata nell’ambito del Piano Light Design Strategy redatto dall’istituto stesso e approvato dalla Soprintendenza delle Marche, ideato per piazza della Libertà da venerdì 3 luglio, alle 21.30, diventerà realtà (l'evento è stato rinviato a mercoledì 8 luglio).




...

Nella provincia di Macerata il periodo marzo-maggio 2020 (295 iscrizioni) segna una variazione assoluta di -293 imprese pari a -49,8% rispetto a marzo-maggio 2019 (588 iscrizioni); a Fermo la variazione è di -233 imprese (402 iscrizioni nel 2019 e 169 nel 2020) con un -58%, mentre ad Ascoli Piceno è di -194 imprese iscritte pari a -54,2% (358 iscrizioni nel 2019 e 164 nel 2020).



...

Nel solco della strategia di mercato per la prossima stagione, la Med Store accoglie un giovane di grande potenziale. Stefano Ferri è originario di Pesaro, un classe 2000 di 199cm con alle spalle già diversi campionati disputati tra Serie A3 e A2.


1 luglio 2020