IN EVIDENZA





27 luglio 2020
















25 luglio 2020


...

Come tutti gli anni l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Informagiovani del Comune di Tolentino promuovono una rassegna di Cinema all’aperto in collaborazione con, l’Associazione Koinonia, la Pro Loco TCT, l’Oratorio Don Bosco.


...

Concludo il mio mandato a Macerata per assumere le funzioni di Prefetto di Reggio Emilia, l'emergenza sanitaria tutt'ora in atto mi impedisce di salutare nei modi consueti ma avverto la necessità e il piacere di ringraziare tutti coloro con i quali ho condiviso questa fondamentale esperienza professionale e umana e, ovviamente, l'intera Comunità maceratese.



...

L’Amministrazione Comunale di Corridonia, con la collaborazione dell’associazione “Mons. Raffele Vita”, conferma anche quest’anno la sua partecipazione al festival San Severino Blues, anzi raddoppia rispetto agli anni scorsi con due concerti di grandi voci femminili: l’americana Noreda Graves il 26 luglio e l’italiana Linda Valori l’8 agosto, in sostituzione del previsto Big Daddy Wilson, che per motivi di salute ha dovuto cancellare tutte le sue date.





...

La Polisportiva Cingoli comunica di aver raggiunto un accordo per inserire nella squadra femminile di Serie A Beretta la pivot Alice Mariniello e la centrale/terzino Alice Giambartolomei, tesserate della società Pallamano Chiaravalle. Entrambe classe 2004, saranno a disposizione di mister Analla nel roster di massima serie. L’operazione rientra in una rinnovata collaborazione con la società Chiaravalle, come già sperimentato con successo nella stagione 2017-2018.


...

Giovedì pomeriggio il sindaco Romano Carancini ha accolto nel suo ufficio di Palazzo Conventati il prefetto Iolanda Rolli che sta lasciando in queste ore Macerata per prendere servizio, da lunedì prossimo, a Reggio Emilia.




...

Non può mancare anche quest’anno InclusivOpera, il programma pluridecennale di attività per rendere l’opera accessibile ai disabili sensoriali di tutte le età che arrivano al festival da tutta Italia e ai quali vengono proposti il servizio di audio descrizione per le opere, descrizioni in LIS e percorsi tattili alla scoperta dei titoli in scena e quest’anno anche delle opere d’arte di Palazzo Buonaccorsi.




24 luglio 2020


...

Nella seconda settimana della 56esima edizione del Macerata Opera Festival 2020 #biancocoraggio accanto al Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart diretto da Francesco Lanzillotta e con la regia di Davide Livermore, debutta il secondo titolo operistico in programma: Il trovatore, realizzato in forma di concerto, sarà presentato sabato 25 luglio e poi sabato 1 agosto (sempre ore 21).


...

E’ in vigore la nuova ordinanza firmata dal sindaco Romano Carancini che allarga le maglie in fatto di chiusura delle attività dei pubblici esercizi di alimenti e bevande del centro storico che erano state strette nel giugno scorso con un provvedimento emesso per mettere un punto fermo in seguito ad alcuni episodi che si erano verificati in ordine al consumo di alcool da parte dei giovani e agli assembramenti e soprattutto per non vedere vanificato lo sforzo fatto da tutta la collettività durante il periodo clou dell’emergenza da Covid–19.


...

Dopo gli incontri proposti dal sindaco Romano Carancini, in questi ultimi mesi a capo della cabina di regia riunita per dare risposte concrete al problema degli affitti, soprattutto declinati a favore degli studenti universitari e dell’Accademia di Belle Arti, messi in crisi dall’emergenza Coronavirus, arriva una proposta concreta. Si tratta di una delibera che verrà sottoposta a breve all’attenzione del Consiglio comunale di Macerata e che prevede agevolazioni per l'IMU.