28 luglio 2020






...

Dopo quasi quattro mesi, il Centro diurno socio educativo per persone disabili “Il Ciclamino” riparte in sicurezza con un percorso di riorganizzazione secondo le modalità operative stabilite dal Ministero e dalla Regione.




...

Tutto pronto in casa Feba per il Summer Camp. Il tradizionale appuntamento estivo, è stato rinviato a causa Covid-19 ma parte regolarmente con tanto slancio. Dal 26 luglio all’1 agosto l’attività biancoblu si sposta al centro vacanze Verdeazzurro di San Faustino di Cingoli, che la società ringrazia per la consueta ospitalità.


...

Le parole del capitano dell'Atletico Macerata Ortenzi a chiosa dell'annata appena trascorsa sono state chiare e definitive: una salvezza assegnata d'ufficio a tutti non può avere la stessa valenza di un traguardo raggiunto col sudore della fronte e lottando centimetro su centimetro.


...

Sono circa cento gli studenti di venti nazionalità diverse – dall’Algeria al Vietnam – e quattro continenti che si sono iscritti al corso estivo di italiano per stranieri “Authentic Italian Experience” organizzato dall’Università di Macerata e incentrato su tipiche situazioni di vita quotidiana in Italia.


...

Il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, ha ricevuto lunedì mattina il nuovo prefetto di Macerata, Flavio Ferdani, che proprio in mattinata ha preso servizio in Prefettura. Nel colloquio si è parlato dell’importanza della collaborazione delle istituzioni e il prefetto ha espresso grande disponibilità sui temi che interessano il territorio.





27 luglio 2020
















25 luglio 2020


...

Come tutti gli anni l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Informagiovani del Comune di Tolentino promuovono una rassegna di Cinema all’aperto in collaborazione con, l’Associazione Koinonia, la Pro Loco TCT, l’Oratorio Don Bosco.


...

Concludo il mio mandato a Macerata per assumere le funzioni di Prefetto di Reggio Emilia, l'emergenza sanitaria tutt'ora in atto mi impedisce di salutare nei modi consueti ma avverto la necessità e il piacere di ringraziare tutti coloro con i quali ho condiviso questa fondamentale esperienza professionale e umana e, ovviamente, l'intera Comunità maceratese.



...

L’Amministrazione Comunale di Corridonia, con la collaborazione dell’associazione “Mons. Raffele Vita”, conferma anche quest’anno la sua partecipazione al festival San Severino Blues, anzi raddoppia rispetto agli anni scorsi con due concerti di grandi voci femminili: l’americana Noreda Graves il 26 luglio e l’italiana Linda Valori l’8 agosto, in sostituzione del previsto Big Daddy Wilson, che per motivi di salute ha dovuto cancellare tutte le sue date.