19 agosto 2020

...

“Ricotta e Carancini come Harry Potter: avrebbero potuto fare magie per Macerata se non fossero stati bloccati da poteri oscuri! I dio-scuri del PD maceratese di governo si spacciano per maghetti e denunciano magheggi per giustificare i loro fallimenti. In realtà sull’ospedale della Pieve hanno mostrato la solita assenza di visione strategica: si sono incaponiti a volerlo costruire su un terreno palesemente inadatto, perdendo tempo e decine di migliaia di euro dei maceratesi, e hanno pure respinto l’emendamento della Lega che chiedeva di programmare la destinazione d’uso dell’ospedale da dismettere”.




...

Sta scaldando i motori anche la squadra femminile della Santarelli Cingoli, che parteciperà al campionato di Serie A Beretta di pallamano. Oltre al proseguimento degli allenamenti della preparazione, infatti, ci sarà spazio per alcune amichevoli a fine agosto per le ragazze allenate da Nicolas Analla.


...

“La giunta di Treia si adegua al no espresso dalla Provincia nei confronti del fotovoltaico a terra in zona Berta (leggi): un doveroso rigurgito di ambientalismo o semplice pentimento tardivo del sindaco Capponi che ha deturpato con distese di pannelli ettari su ettari di i terreni, per altro di proprietà familiare e di amici? Prima Treia chiede la convocazione immediata della commissione urbanistica per verificare quale sia lo stato delle richieste sul territorio e definire un’azione univoca e di indirizzo nella politica ambientale comunale.”



18 agosto 2020

...

Nell’interesse della Comunità e per fugare paure e precisare alcune notizie che stanno circolando e che sono prive di fondamento, l’Amministrazione comunale precisa che un nucleo familiare di tre persone è attualmente ospitato presso la casa di legno ubicata presso il parcheggio Foro Boario che già in altre situazioni era stata utilizzata per dare accoglienza a persone in situazione di difficoltà.


...

"Il nuovo ospedale, a Macerata, si farà. Si tratterà di una struttura avanguardista, moderna e funzionale alle esigenze dei malati e degli operatori sanitari, ampliata e, se vogliamo, potenziata nella prestazione erogata". Queste le parole del candidato sindaco della Lega e del centrodestra Sandro Parcaroli, in occasione del sopralluogo tecnico effettuato alla Pieve insieme a Francesco Acquaroli, candidato del centro destra alla presidenza della Regione Marche.




...

Ultimo appuntamento per la stagione estiva di Treia: dopo Peppe Servillo, Marco Poeta e La Macina, ci si sposta dalla tradizionale location di Piazza della Repubblica in Piazza Piave.


...

Meno tasse e più borse di studio per contrastare gli effetti della crisi da Covid: l’Università di Macerata, oltre ad aver ampliato fino a 20 mila euro di Iseeu la no tax area, ha pubblicato i primi bandi per accedere alle borse di studio, quest’anno ampliate in numero e portata per aiutare concretamente le famiglie, in linea con la strategia di forte sostegno al diritto allo studio indicata dal ministro dell’Università e ricerca Gaetano Manfredi.



...

Matteo Caciorgna è un nuovo giocatore della Paoloni Macerata; classe 1987, Matteo è un ex di lungo corso in quanto giocò con la Paoloni il campionato di Serie B2 nella stagione 2007/2008. Opposto di 190 cm, cresciuto nelle giovanili di San Severino Marche prima e della Cucine Lube poi, può contare su una vasta conoscenza della categoria avendola disputata più volte con le maglie di Volley Potentino, Gela, Offagna ed Offida oltre ad una parentesi in A2, nel 2013/2014, con la squadra di Potenza Picena.



...

Giunta alla quattordicesima edizione, torna nel quartiere di Collevario la rassegna teatrale Dialetto che piacere. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Palcoscenico e dal Centro sociale Anziani è patrocinata dal Comune di Macerata e si avvale della collaborazione della parrocchia Buon Pastore, del Circolo Acli Collevario e degli esercizi commerciali della zona.



17 agosto 2020











...

Non si terrà quest’anno l’evento “Calici dal Balcone”, tradizionalmente in programma per il 16 agosto. Il Comitato di Cingoli della Croce Rossa Italiana ha preso atto delle circostanze inadatte per poter mettere in moto la macchina organizzativa.




...

La Maceratese riparte da Paolo Siroti come responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso e l'ex difensore professionista riparte di slancio in vista della prossima stagione agonistica.



14 agosto 2020




...

Anche quest’anno per Ferragosto la cultura a Macerata non va in vacanza. Il 15 e 16 agosto, infatti, i musei civici di Macerata rimarranno aperti per permettere a turisti e viaggiatori di ammirare le bellezze artistiche e culturali della città.