22 agosto 2020


...

“I maceratesi ci chiedono un cambiamento nei contenuti e nel modo di fare politica che la squadra Lega ha nel suo DNA e lo ha dimostrato nella legislatura che è agli sgoccioli. La squadra Lega Macerata è fatta di cittadini che, in ogni settore, rappresentano preziose risorse per la città grazie alle loro esperienze personali e pubbliche e ad un grande valore comune: lo spirito autentico della Lega per cui la politica si fa con il senso civico nel cuore. Buone idee, una squadra motivata e di qualità, un grande candidato sindaco del centro Destra anch’esso espressione della Lega: Macerata finalmente può guardare al suo futuro amministrativo con fiducia e serenità”.



...

Non a Voce Sola arriva al suo ottavo appuntamento di questa tanto attesa edizione 2020, sempre sostenuta dall‘assessorato alla Cultura della Regione Marche e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, nonché dall’Università di Macerata, dall’Università Politecnica delle Marche e da un circuito di dieci comuni delle cinque province marchigiane, per creare tra poesia, filosofia, narrativa, musica ed arti un vero e proprio dialogo tra i generi,




...

Giovedì 27 agosto ci sarà il secondo Open Day in presenza dell’Università di Macerata: un’ottima occasione per conoscere l'Ateneo e ricevere informazioni su corsi di laurea, servizi, procedure, scadenze, costi e benefit per gli studenti.


...

Durante l’incontro che il Partito Democratico di Tolentino ha organizzato lo scorso mese con gli operatori della scuola, sono emerse diverse criticità che rischiano di mettere in concreto pericolo il corretto svolgimento del prossimo anno scolastico, con particolare riferimento ad alcuni istituti scolastici ricadenti nel cratere sismico maceratese.


21 agosto 2020











...

Il sindaco Romano Carancini ha siglato il patto di gemellaggio con la città di Taicang nella sala consiliare del palazzo municipale. Una cerimonia rigorosamente a porte chiuse nel rispetto delle norme anticontagio e assolutamente fedele al protocollo istituzionale con la bandiera cinese posta al fianco di quella italiana come se i rappresentanti della città di Taicang fossero presenti alla firma.



20 agosto 2020


...

Il commercio a Macerata negli ultimi tempi entra purtroppo nel dibattito politico solo grazie a prese di posizione extemporanee e di corto raggio che sembrano mirare solo a piccoli interessi di bottega di pochi. Noi vogliamo invece dare una visione d’insieme della questione sforzandoci di non guardare al passato ma provando a immaginare il futuro.






...

Altro rinnovo in casa Paoloni Macerata che conferma, per la stagione 2020/2021, il suo Ministro della Difesa Dylan Leoni; maceratese doc, classe 1991, Dylan è un girovago del volley marchigiano avendo partecipato a campionati di Serie B e C con svariate società della regione ed ora sembra aver trovato finalmente casa proprio nella sua città natia.


...

Lavoro, famiglia, sicurezza, ambiente, centro storico e periferie, alta formazione e università, cultura, sport, accessibilità, viabilità, attenzione alle categorie delle persone fragili, possibilità di attingere ai fondi europei e che Macerata torni a essere città capoluogo recuperando una sua specificità a livello provinciale e regionale.


...

Conto alla rovescia in casa Cucine Lube Civitanova verso il sorteggio della Champions League 2021 che si terrà venerdì prossimo 21 agosto alle ore 12.30 in Lussemburgo negli uffici della CEV. C’è curiosità tra giocatori e staff per conoscere gli avversari che i biancorossi, alla loro partecipazione numero 15 alla massima competizione europea e vincitori dell’ultima edizione nel 2019, si troveranno di fronte nella fase a gironi che prenderà via a novembre.


19 agosto 2020

...

“Ricotta e Carancini come Harry Potter: avrebbero potuto fare magie per Macerata se non fossero stati bloccati da poteri oscuri! I dio-scuri del PD maceratese di governo si spacciano per maghetti e denunciano magheggi per giustificare i loro fallimenti. In realtà sull’ospedale della Pieve hanno mostrato la solita assenza di visione strategica: si sono incaponiti a volerlo costruire su un terreno palesemente inadatto, perdendo tempo e decine di migliaia di euro dei maceratesi, e hanno pure respinto l’emendamento della Lega che chiedeva di programmare la destinazione d’uso dell’ospedale da dismettere”.




...

Sta scaldando i motori anche la squadra femminile della Santarelli Cingoli, che parteciperà al campionato di Serie A Beretta di pallamano. Oltre al proseguimento degli allenamenti della preparazione, infatti, ci sarà spazio per alcune amichevoli a fine agosto per le ragazze allenate da Nicolas Analla.


...

“La giunta di Treia si adegua al no espresso dalla Provincia nei confronti del fotovoltaico a terra in zona Berta (leggi): un doveroso rigurgito di ambientalismo o semplice pentimento tardivo del sindaco Capponi che ha deturpato con distese di pannelli ettari su ettari di i terreni, per altro di proprietà familiare e di amici? Prima Treia chiede la convocazione immediata della commissione urbanistica per verificare quale sia lo stato delle richieste sul territorio e definire un’azione univoca e di indirizzo nella politica ambientale comunale.”



18 agosto 2020

...

Nell’interesse della Comunità e per fugare paure e precisare alcune notizie che stanno circolando e che sono prive di fondamento, l’Amministrazione comunale precisa che un nucleo familiare di tre persone è attualmente ospitato presso la casa di legno ubicata presso il parcheggio Foro Boario che già in altre situazioni era stata utilizzata per dare accoglienza a persone in situazione di difficoltà.