IN EVIDENZA



24 agosto 2020





...

Dal 6 luglio 2018 sono passati più di due anni, i successivi monitoraggi eseguiti dall’Arpam nelle acque sotterranee prelevate nei pozzi privati esterni al sito Orim a Piediripa (6 settembre 2018, 3-4 ottobre 2018, 6 novembre 2018 e 11 aprile 2019) hanno rilevato presenti superamenti della Csc per il parametro tetracloroetilene e in alcuni pozzi anche tracce di metalli, di diverse sostanze organo clorurate.


...

Sterpaglie in fiamme ad Apiro per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri Forestali.






...

Si avvicina la 24esima rievocazione storica del Circuito motociclistico del Chienti e Potenza. La nota manifestazione di successo del club CAEM/Lodovico Scarfiotti è prevista per i giorni 29 e 30 agosto, con concentrazione dei partecipanti presso l’Abbadia di Fiastra, dove nel pomeriggio di sabato dalle ore 15 alle 16,30 si svolgeranno le operazioni preliminari.



...

Definiti, nella giornata di ieri, i raggruppamenti del prossimo campionato nazionale di Serie B; la Paoloni Macerata è stata inserita nel Girone F insieme alle altre 5 squadre marchigiane, con l’aggiunta di 4 formazioni dall’Umbria, 1 dall’Emilia Romagna ed 1 dall’Abruzzo.


...

“Il teatro dialettale è ormai portato avanti solo da compagnie amatoriali. Il livello delle rappresentazioni è tuttavia molto elevato. Questo ha fatto sì che le nostre attività si siano guadagnate un pubblico di affezionati che ogni anno seguono le rassegne”.


22 agosto 2020


...

“I maceratesi ci chiedono un cambiamento nei contenuti e nel modo di fare politica che la squadra Lega ha nel suo DNA e lo ha dimostrato nella legislatura che è agli sgoccioli. La squadra Lega Macerata è fatta di cittadini che, in ogni settore, rappresentano preziose risorse per la città grazie alle loro esperienze personali e pubbliche e ad un grande valore comune: lo spirito autentico della Lega per cui la politica si fa con il senso civico nel cuore. Buone idee, una squadra motivata e di qualità, un grande candidato sindaco del centro Destra anch’esso espressione della Lega: Macerata finalmente può guardare al suo futuro amministrativo con fiducia e serenità”.



...

Non a Voce Sola arriva al suo ottavo appuntamento di questa tanto attesa edizione 2020, sempre sostenuta dall‘assessorato alla Cultura della Regione Marche e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, nonché dall’Università di Macerata, dall’Università Politecnica delle Marche e da un circuito di dieci comuni delle cinque province marchigiane, per creare tra poesia, filosofia, narrativa, musica ed arti un vero e proprio dialogo tra i generi,




...

Giovedì 27 agosto ci sarà il secondo Open Day in presenza dell’Università di Macerata: un’ottima occasione per conoscere l'Ateneo e ricevere informazioni su corsi di laurea, servizi, procedure, scadenze, costi e benefit per gli studenti.


...

Durante l’incontro che il Partito Democratico di Tolentino ha organizzato lo scorso mese con gli operatori della scuola, sono emerse diverse criticità che rischiano di mettere in concreto pericolo il corretto svolgimento del prossimo anno scolastico, con particolare riferimento ad alcuni istituti scolastici ricadenti nel cratere sismico maceratese.


21 agosto 2020











...

Il sindaco Romano Carancini ha siglato il patto di gemellaggio con la città di Taicang nella sala consiliare del palazzo municipale. Una cerimonia rigorosamente a porte chiuse nel rispetto delle norme anticontagio e assolutamente fedele al protocollo istituzionale con la bandiera cinese posta al fianco di quella italiana come se i rappresentanti della città di Taicang fossero presenti alla firma.



20 agosto 2020


...

Il commercio a Macerata negli ultimi tempi entra purtroppo nel dibattito politico solo grazie a prese di posizione extemporanee e di corto raggio che sembrano mirare solo a piccoli interessi di bottega di pochi. Noi vogliamo invece dare una visione d’insieme della questione sforzandoci di non guardare al passato ma provando a immaginare il futuro.