17 settembre 2020



...

Un apparecchio radiologico portatile digitale, di ultima generazione, per eseguire esami radiografici domiciliari anche a pazienti sospetti o positivi per Covid: questa è la nuova strategia messa in campo dall’Area Vasta 3 per fronteggiare una possibile recrudescenza del Covid 19, nello specifico grazie all’Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica di Macerata diretta dal dott. Leonardo Costarelli.


...

Non usa mezzi termini il Consigliere regionale Sandro Bisonni, nonché candidato alle prossime elezioni regionali con la lista Rinasci Marche, per esprimere la sua contrarietà nei confronti del progetto dell'Amministrazione comunale di realizzare un forno crematorio a Tolentino.


...

Nello stile che ci ha contraddistinto nella campagna “informativa” ospiteremo nella chiusura del 18 settembre prossimo 2 persone speciali che sono la dimostrazione vivente dell’importanza del dialetto e della sua declinazione sia nell’ironia che nella riflessione profonda.




...

E’ stato un ritorno tra amici il primo appuntamento di Camminando, l’iniziativa del Comune di Macerata che propone passeggiate storico-artistiche nel territorio, riservate alla terza età.





...

Siglata un’importante convenzione per tutti i soci di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, ora partner della Rhütten azienda di Caldarola leader nella produzione chimica per il fai da te e per il mondo professionale.



16 settembre 2020




...

Continua la collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Tolentino e Popsophia con “Biumor 2020”, il festival dell’umorismo che torna in autunno a Tolentino. Sono infatti già state messe a calendario le date del festival, che viaggia su una tre giorni da giovedì 26 a sabato 28 novembre.





15 settembre 2020


...

Sabato scorso, Macerata ritrova l'azione coordinata dei volontari per un 'MONDO LIBERO DALLA DROGA'.


...

Sold out e pubblico entusiasta per il concerto del Simone Zanchini Quartet e l’originale progetto “Casadei secondo me” lo scorso sabato. L’evento, a cura della Associazione Musicale Tolentino Jazz e con il patrocinio del Comune di Tolentino, ha regalato ai presenti il piacere di ascoltare le innovative contaminazioni dell’eclettico fisarmonicista romagnolo che si è presentato sul palco accompagnato da musicisti di prim’ordine come Cristiano Arcelli (sax soprano e contralto), Stefano Senni (contrabbasso) e Zeno De Rossi (batteria).


...

Si è svolta venerdì 11 settembre la Festa della Musica 2020, evento storicamente organizzato da Arci Macerata in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’evento, che solitamente si tiene il 21 giugno di ogni anno, a causa dell’emergenza Covid è stato posticipato.



...

Come noto ai più, il 27 settembre il campionato nazionale di serie D avrà, finalmente, inizio. In settimana saranno pubblicati la composizione dei gironi ed il calendario 2020/2021. Sin da oggi, però, è possibile prenotare l’abbonamento per seguire i cremisi acquisendo il ticket di prenotazione


14 settembre 2020


...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.




...

Grande successo di pubblico nella splendida cornice del Salone delle Feste al primo piano di Palazzo Floriani-Carradori in via Crescimbeni a Macerata per il convegno “Macerata: passato, presente e futuro”. Presente il candidato sindaco Sandro Parcaroli, l’architetto Silvano Iommi, l’avvocato Renato Coltorti e il giornalista Carlo Cambi. Presentatrice dell’appuntamento la giornalista Erika Mariniello.



...

Vi giunga il saluto cordiale dei Vescovi delle Marche a pochi giorni dalla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. È una riapertura desiderata ma anche un po’ temuta, perché la ripresa del nuovo anno scolastico sarà segnata in maniera significativa dalla pandemia che sta colpendo tutto il mondo.


12 settembre 2020



...

Da lunedì 14 settembre, con l’inizio dell’anno scolastico ci saranno nuove corse degli autobus urbani a servizio dei plessi scolastici, che affiancheranno le corse ordinarie dei bus per garantire il rispetto della normativa anticovid. Il potenziamento delle corse operato dall’APM si è reso necessario, infatti, a seguito della riduzione all’80% della capacità di carico del trasporto urbano rispetto alla capienza ordinaria.