Il sostegno del Popolo della Famiglia e di Civici per Macerata al Sindaco Sandro Parcaroli e al Governatore Francesco Acquaroli si è unito a quello dei maggiori partiti del centro-destra, contribuendo alla loro vittoria alla prima tornata. Di questo il Popolo della Famiglia esprime piena soddisfazione.
da Il Popolo della Famiglia
Con la chiusura della piscina della Filarmonica, l'attenzione del Centro Nuoto Macerata è completamente tornata alla comunale di viale Don Bosco. La struttura nel cuore del capoluogo, modernizzata 2 anni fa, in verità ha sempre accompagnato l'attività dell'altra all'aperto, tranne nei giorni a cavallo di Ferragosto. Con la fine dell'estate poi è formalmente partita a pieno regime l'offerta al chiuso.
da Centro Nuoto Macerata
Durante la seduta mensile dell’Assemblea, il Presidente Ferruccio Resta ha nominato il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato nuovo Segretario Generale della Conferenza dei Rettori, il più importante organo di governo delle università italiane, organo di consulenza ministeriale.
Con 1564 preferenze personali Loredana Riccio, candidata al Consiglio Regionale delle Marche per la Provincia di Macerata nella lista del Partito Democratico, è la terza donna più votata, dopo Elena Leonardi (FdI) e Anna Menghi (Lega). La Riccio è anche la prima donna più votata nell'ambito della coalizione del Centro-Sinistra.
da Organizzatori
Volley: tegola per la Lube, una pallonata all'occhio mette ko Diamantini per la finale di Supercoppa
Brutta tegola per la Lube in vista della finalissima di Supercoppa di venerdì a Verona contro Perugia. I cucinieri sicuramente non avranno a disposizione Enrico Diamantini, che nel corso della seduta di allenamento di martedì ha ricevuto una pallonata al volto, segnalando successivamente allo staff medico biancorosso un disturbo visivo all’occhio destro. Dopo visita specialistica, gli è stato diagnosticato un distacco retinico post-traumatico.
I Rotary Club di Camerino e Tolentino, in collaborazione con la Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino, organizzano a partire da giovedì 24 settembre tre incontri pluridisciplinari e informativi sulla situazione post- emergenza Covid-19 volti a focalizzare le criticità del sistema economico e le future prospettive imprenditoriali.
Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.
“Miss Mamma Italiana” è una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli, è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, l’intento non è quello di premiare solo la bellezza, ma valorizzare la figura della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
da Organizzatori