IN EVIDENZA





28 settembre 2020



...

L’Orchestra di Fiati di Macerata organizza un Concerto Musicale promosso insieme alla sezione dell'Azione Cattolica della Diocesi di Camerino, che si terrà domenica 4 ottobre alle ore 17 presso la Basilica di San Venanzio.



...

“Il mondo del giornalismo e l’intera città di Macerata oggi sono in lutto per la scomparsa di Giancarlo Liuti, caporedattore e inviato speciale de Il Resto del Carlino, premio del giornalismo italiano, una penna straordinaria, una persona discreta e acuta che ci ha lasciato nella giornata di venerdì.”



...

La Lega Volley Femminile Serie A aderisce alla Settimana Europea dello Sport, lanciata nel 2015 dalla Commissione europea ed organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre per promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.


26 settembre 2020


...

L'Università di Macerata partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (22 settembre-8 ottobre), la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell'Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. La manifestazione è organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo.



...

Nuovo test per la Med Store Macerata che va in trasferta per un altro allenamento congiunto dopo quello organizzato con la Videx Grottazzolina la scorsa settimana.


...

Nuova categoria più bella e importante, identica “missione”: continuare a divertirsi valorizzando la già premiata strategia verde.



25 settembre 2020

...

Sono ben 114 iscritti al 27° Rally Adriatico-Marche, previsto per questo fine settimana in provincia di Macerata, precisamente a Cingoli e lungo un percorso compreso fra i territori dei comuni limitrofi di Apiro e Cingoli.



...

Il sostegno del Popolo della Famiglia e di Civici per Macerata al Sindaco Sandro Parcaroli e al Governatore Francesco Acquaroli si è unito a quello dei maggiori partiti del centro-destra, contribuendo alla loro vittoria alla prima tornata. Di questo il Popolo della Famiglia esprime piena soddisfazione.


...

Con la chiusura della piscina della Filarmonica, l'attenzione del Centro Nuoto Macerata è completamente tornata alla comunale di viale Don Bosco. La struttura nel cuore del capoluogo, modernizzata 2 anni fa, in verità ha sempre accompagnato l'attività dell'altra all'aperto, tranne nei giorni a cavallo di Ferragosto. Con la fine dell'estate poi è formalmente partita a pieno regime l'offerta al chiuso.





24 settembre 2020




...

Con 1564 preferenze personali Loredana Riccio, candidata al Consiglio Regionale delle Marche per la Provincia di Macerata nella lista del Partito Democratico, è la terza donna più votata, dopo Elena Leonardi (FdI) e Anna Menghi (Lega). La Riccio è anche la prima donna più votata nell'ambito della coalizione del Centro-Sinistra.


...

La sala spettacolo del Politeama torna ad animarsi dopo il triste periodo del lockdown, per offrire ancora cultura e divertimento, attraverso concerti e spettacoli di grande qualità, che possano risollevare l’entusiasmo tornando ad applaudire, dal vivo, tanti artisti di valore.



...

Brutta tegola per la Lube in vista della finalissima di Supercoppa di venerdì a Verona contro Perugia. I cucinieri sicuramente non avranno a disposizione Enrico Diamantini, che nel corso della seduta di allenamento di martedì ha ricevuto una pallonata al volto, segnalando successivamente allo staff medico biancorosso un disturbo visivo all’occhio destro. Dopo visita specialistica, gli è stato diagnosticato un distacco retinico post-traumatico.





23 settembre 2020