Nella mattinata di oggi presso la sala giunta della Prefettura, il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani ha sottoscritto con il Sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli un protocollo d’intesa "Prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di Istituti scolastici-Scuole Sicure 2020-2021”
Le “Guide Turistiche DELLE Marche” associate Federagit / Confesercenti, dopo il successo delle iniziative estive del calendario “RipARTiamo. #scopriarteconminitour”, conseguito grazie al supporto delle amministrazioni comunali coinvolte e ai molti partecipanti, turisti e locali, proseguono il loro progetto di scoperta e valorizzazione dell’entroterra marchigiano con nuove proposte di passeggiate autunnali che prevedono appuntamenti da ottobre a dicembre.
da Organizzatori
Il progetto “Ma Maison” nasce dalla volontà di supportare l’autonomia domiciliare della persona anziana che sempre più risulta sola ed esclusa dal circuito sociale della produttività e dalle logiche di frenesia che muovono il mondo post moderno. Viviamo oggi in una società che soffre di solitudine.
da Istituzioni Riunite di Cura e Riposo Macerata
Grandi manovre al Dipartimento di Scienze della formazione, beni culturali e turismo, che dalla scorsa settimana ha avviato le selezioni per l’accesso alla laurea in scienze della formazione primaria e, in questi e nei prossimi giorni, per i corsi di specializzazione per le attività di sostegno.
da Università degli Studi di Macerata
La campagna di sensibilizzazione “Uniti contro l’Amianto”, avviata lo scorso febbraio con una raccolta firme finalizzata all’abrogazione dei diritti sanitari richiesti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta n.3 per la segnalazione della presenza di materiali contenenti amianto, ha prodotto il primo significativo risultato.
da Organizzatori
“Quest’anno la Festa di San Michele Arcangelo è dedicata al Vescovo di Macerata S.E. Nazzareno Marconi a cui va il più sentito ringraziamento di cuore per quello che ha fatto e che sta facendo fa per questa comunità. Oggi desidero dedicare questa festa a Lei per il suo lavoro e il suo esempio, per il coraggio che dimostra giornalmente nello scuotere le coscienze di tutti. I poliziotti difendono la comunità con disciplina e onore, Lei, signor Vescovo, con la parola di Dio scuote le coscienze di tutta la comunità per far prevalere il bene".
da Questura di Macerata
I due match giocati in anticipo, le due anteprime organizzate da Overtime Festival a Pollenza il 26 e il 27 settembre, sono stati come da previsione più avvincenti e spettacolari che mai. Un successo di pubblico, un gustoso assaggio di quanto l’associazione Pindaro dei fratelli Michele e Angelo Spagnuolo, organizzatrice dell’evento, proporrà dal 7 all’11 ottobre nel centro storico di Macerata.
da Organizzatori