contatore accessi free

IN EVIDENZA

Lutto a Macerata per la scomparsa di Massimo Coppari

Lutto a Macerata a seguito della scomparsa di Massimo Coppari.

12 novembre 2020




...

“Mi trovo costretto, esclusivamente per motivi di lavoro, a presentare le mie dimissioni dalla carica di assessore del Comune di Treia. Una nuova sfida professionale mi attende e sarà necessario che vi dedichi tutto il tempo e le energie possibili. Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami e per l’esempio di una politica davvero vicina alle persone, che col costante e quotidiano impegno, mi è stata trasmessa”.






...

Biumor getta il cuore oltre l’ostacolo del Covid-19. Se la pandemia ha sconvolto il mondo culturale, mandando in crisi la programmazione di molti eventi, Il Festival dell’Umorismo è pronto a lanciarsi in un’edizione eccezionale. Che sfrutterà tutto il potere del digitale per aprirsi ancora di più al suo pubblico nazionale.



...

Attività fisica da fare a casa nel periodo del lockdown, corso di nordic walking, camminate serali estive per contrastare la vita sedentaria ed un corso di secondo livello di scacchi per ragazzi.




11 novembre 2020


...

“Se il territorio della provincia di Macerata avesse avuto un ospedale di primo livello forse oggi non saremmo in questa condizione” afferma il consigliere regionale PD Romano Carancini a seguito dell’approvazione della Risoluzione “Emergenza Covid-19” da parte dell’Assemblea Legislativa delle Marche nella seduta di lunedì 9 novembre, risoluzione presentata dalle forze politiche di maggioranza Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, che sostanzialmente sospende tutti i provvedimenti in corso per la realizzazione dei nuovi ospedali di primo livello e rimette in discussione i criteri di assegnazione sul territorio.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2608 tamponi: 1425 nel percorso nuove diagnosi e 1183 nel percorso guariti.


...

Federfarma Marche, unitamente ad Assofarm Marche, ha indirizzato una comunicazione alla Regione Marche per rendere operativo, in tempi brevi vista la gravità dello scenario epidemico, l’accordo per l’esecuzione nelle farmacie convenzionate di test diagnostici rapidi per individuare i contagi da Covid-19.







...

Intervento di manutenzione eseguito nel torrente Monocchia nel tratto riferito al centro abitato del Comune di Appignano.



10 novembre 2020

...

Martedì 10 novembre, in prima serata su Italia1 a “Le Iene” la vicenda di don Andrea Leonesi, il vicario del vescovo di Macerata, che durante una messa, rivolgendosi ai suoi fedeli, ha messo a confronto l’aborto e la pedofilia, parlando del primo come “il più grave degli scempi”, e dichiarando, sulla seconda, “non voglio dire che non sia niente, è una cosa gravissima. Ma cosa è più grave?”.












...

L'accoglienza di minori stranieri non accompagnati è al centro del progetto “Famiglie a colori”, nato nel 2016 grazie all'impegno dei Servizi Sociali del Comune di Macerata e raccontato dall'assistente sociale Silvia Lillini in un video disponibile sul sito e sulla pagina Facebook dell'Ordine Assistenti Sociali delle Marche.