IN EVIDENZA





17 novembre 2020



...

“Spostamenti all’interno della zona arancione: facciamo chiarezza”. Sono le parole di Renzo Leonori, presidente di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, che ragiona circa l’inserimento della Regione Marche in zona arancione. Dove sono stati così vietati gli spostamenti per usufruire di servizi alla persona collocati fuori dal Comune di residenza.






...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1620 tamponi: 928 nel percorso nuove diagnosi e 692 nel percorso guariti.




...

Attesi, come ogni anno, i risultati pubblicati dalla Fondazione Giovanni Agnelli attraverso lo studio Eduscopio che stila la classifica delle migliori scuole, tenendo conto di indicazioni oggettive che partono dalle superiori per terminare con l’università, considerando una sintesi di dati molteplici.



...

L’Amministrazione comunale di Macerata al lavoro in questi giorni con scambi di idee, confronto e aiuto reciproco e partecipazione tra tante persone, associazioni, organizzazioni varie per costruire un gruppo di volontari e professionisti a disposizione della città per il periodo natalizio. Un Natale insolito quello che ci accingiamo a vivere ma che non dimenticherà di valorizzare le bellezze e le particolarità della città.


...

Le attività di traporto persone sono state inserite nel decreto “Ristori Bis”. Una buona notizia frutto delle sollecitazioni portate avanti da Confartigianato Imprese: è stata infatti pubblicata in Gazzetta Ufficiale la nuova tabella dei codici ATECO, che comprende finalmente anche il codice 49.39.09, riguardante “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri NCA”.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 11 decessi con Coronavirus.


16 novembre 2020




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4275 tamponi: 2375 nel percorso nuove diagnosi e 1900 nel percorso guariti.



...

Prima il laureato in giurisprudenza che, scopriamo neo medico, propone cure all'idrossiclorochina nonostante l'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) l'abbia bocciata per le pesantissime controindicazioni, poi la collega (sempre laureata in giurisprudenza) che spara a zero sulle mascherine a scuola sostenendo che rischiano di penalizzare i bambini in crescita (peccato che l'ordine dei medici - magari con qualche competenza in più della nostra assessora - da tempo aveva già smentito qualsiasi notizia sulla pericolosità delle mascherine), ora la notizia che le Marche sarebbero diventate arancioni per un errato modus operandi nei report tra Regione e Ministero sull'indice di saturazione dei posti letto e sul numero dei tamponi, si tratterebbe dunque di un malinteso.






...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati sei decessi e che di altre due persone, decedute nei giorni scorsi, è stata definitivamente accertata la diagnosi di Covid. Le persone decedute comunicate oggi sono pertanto otto.


...

Gaetano Ripani è il nuovo presidente dell’Avis Comunale di Macerata. Questo il responso delle elezioni rimandate in autunno a causa del lockdown dei mesi scorsi e che hanno portato al voto i tantissimi soci dell’associazione.









...

La Itas Città Fiera Martignacco rimanda a casa con 0 punti la CBF Balducci HR Macerata con una partita ben preparata, in particolare nei primi due set, in cui le ragazze di coach Gazzotti hanno reso difficile alle ospiti lo sviluppo del gioco, per poi stoppare nel quarto set la rincorsa al tie-break della truppa di coach Paniconi.