Giornata di formazione con Refugees Welcome Italia - Macerata

Richiedenti asilo 1' di lettura 29/01/2020 - Sabato 1° febbraio, dalle 9.30 alle 13, nella sala Spazio comune di Palazzo Conventati, piaggia della Torre, 8, si terrà una giornata di formazione, gratuita, con Refugees Welcome Italia-Macerata rivolta alla cittadinanza, a tutti coloro che ne vogliono sapere di più sull' accoglienza in famiglia o per chi voglia fornire la propria disponibilità a sostenere la persona titolare di protezione internazionale per almeno 6 mesi nel suo percorso verso l’autonomia (coppie con o senza figli, singoli cittadini, coinquilini e pensionati).

All’incontro saranno presenti famiglie che già accolgono rifugiati e sarà per loro l’occasione per portare la propria testimonianza, attivisti del team di Macerata che interverranno sulla metodologia di Refugees Welcome e Veronica Cervigni referente FAMI per il Comune di Macerata.

Insieme a Roma, Bari, Palermo e Ravenna, il Comune di Macerata, infatti, è partner del progetto “Dall’ esperienza al modello"finanziato dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione nell’ambito del Fondo FAMI che si propone di ampliare la sperimentazione della metodologia di accoglienza in famiglia dei titolari di protezione internazionale.

RWI è un'associazione, parte di un network internazionale, che promuove l'accoglienza in famiglia di rifugiati. Un modo per combattere pregiudizi, stereotipi e costruire assieme una società inclusiva e solidale.

Info e iscrizioni: Anna Mambretti anna.mambretti@refugees-welcome.it|-327/9008500 | https://refugees-welcome.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2020 alle 11:00 sul giornale del 30 gennaio 2020 - 177 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, richiedenti asilo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfD0





logoEV