Weekend a Macerata tra il Carnevale a Palazzo Buonaccorsi e alla scoperta di Helvia Recina

1' di lettura 19/02/2020 - A Macerata ancora un weekend all’insegna della cultura e, perché no, del Carnevale. Due gli appuntamenti in programma nella bella città marchigiana. E’ rivolto ai bambini, e alle loro famiglie, l’evento “Maschere al museo” in programma per venerdì 21 febbraio, dalle 16.

Quale occasione migliore per trascorrere un pomeriggio al museo alla ricerca di facce buffe e divertenti tra le tante straordinarie opere custodite a Palazzo Buonaccorsi? I bambini, armati di forbici e tanti colori, si cimenteranno nella realizzazione di maschere ispirate ai personaggi ritratti nel museo maceratese. Costo 3 euro, prenotazione obbligatoria.

Nuovo appuntamento con Domeniche Cult, il nuovo format di tour e visite guidate alla scoperta della storia e delle bellezze cittadine. Domenica 23 febbraio sono in programma quattro visite guidate all’area archeologica di Helvia Recina, antica città romana che ospita un ampio teatro e che rappresenta oggi il più grande delle Marche. Partenze visite alle 10- 11 – 15 e 16. Costo 5 euro a persona, con Card Mc Cult 4 euro.

Per informazioni e prenotazioni sulle attività 0733256361 | macerata@sistemamuseo.it | macerataculture.it

In allegato le locandine.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2020 alle 15:39 sul giornale del 20 febbraio 2020 - 205 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, Sistema Museo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgt0





logoEV