contatore accessi free

Tolentino: trovate esche avvelenate nei pressi di contrada Pace, interviene la Polizia Locale

1' di lettura 21/02/2020 - Nella tarda serata di giovedì 20 febbraio, gli agenti della Polizia Locale sono stati allertati a seguito del ritrovamento di alcuni bocconi avvelenati nei pressi di contrada Pace e più precisamente nella zona antistante la clinica veterinaria, nell’area dei parcheggi della Multisala Giometti e a seguito di approfonditi controlli, nei pressi del supermercato, nei pressi dei cassonetti utilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti.

A quanto si è appreso un cane, purtroppo, è rimasto vittima di una di queste esche avvelenate e seppur soccorso immediatamente è in gravi condizioni. La Polizia Locale, coordinata dal Comandante David Rocchetti è subito intervenuta, predisponendo una prima bonifica con gli operatori del Cosmari e transennando lo spazio interessato dal ritrovamento del veleno.

Nella mattinata di venerdì, anche con l’ausilio di spazzatrici, si provvederà a ripulire e al lavaggio di tutta la zona. Inoltre, considerato il fatto che i piazzali in questione sono particolarmente frequentati per la “sgambatina” dei cani, una pattuglia è rimasta sul posto per informare i proprietari del rischio, consigliando di fare particolare attenzione e di evitare di frequentare con gli animali tutta l’area.

Sono anche stati apposti alcuni specifici cartelli informativi. Le esche che sono state gettate a terra hanno la forma di palline di una pasta di colore rossastra e dalle prime verifiche risultano particolarmente velenose, probabilmente veleno per topi. Inoltre il Commissario Rocchetti, come previsto in casi del genere, sta valutando anche l’ausilio del nucleo cinofilo dei Carabinieri Forestali per l’individuazione di altre esche. Prevista la segnalazione di reato contro ignoti all’autorità giudiziaria e al servizio veterinario.








Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2020 alle 10:04 sul giornale del 22 febbraio 2020 - 231 letture

In questo articolo si parla di cronaca, tolentino, Comune di Tolentino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgyc





logoEV
logoEV