Macerata Bene Comune: "Nell'emergenza nessuno resti indietro"

2' di lettura 09/04/2020 - In questa drammatica situazione di emergenza siamo tutti chiamati a una responsabilità civica per il bene comune e i maceratesi hanno risposto con grande senso di responsabilità chiudendo le attività, rispettando le indicazioni e restando a casa, consapevoli che prima di tutto viene la vita delle persone.

Ringraziamo il grande impegno degli operatori sanitari, delle forze dell’ordine, dell’Amministrazione, degli uffici comunali, degli operatori delle pulizie, delle attività commerciali che garantiscono i beni alimentari, di quanti garantiscono l’assistenza e la cura di tutta la comunità. Per dare il nostro contributo attivo abbiamo dato la disponibilità all’Amministrazione a rafforzare il progetto comunale Macerata Vicina, un servizio essenziale che oggi ha risposto al bisogno di chi è rimasto solo a casa, con il contributo della Solidarietà Alimentare per la distribuzione dei buoni spesa grazie ai 220.000 euro che la città di Macerata ha ricevuto dal fondo statale.

Ora, visto che l’emergenza continua e non finirà a breve, riteniamo che sia ancora più urgente garantire l’assistenza e la cura di quelle fasce di popolazione in condizioni di estrema fragilità e bisogno: persone domiciliate ma non residenti, richiedenti asilo e fuori dai progetti di accoglienza, anziani soli e coloro che non rientrano nella possibilità di fruizione del buono spesa. A questo scopo abbiamo invitato l’Amministrazione ad una incisiva sensibilizzazione per la raccolta di fondi per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità da poter distribuire quanto prima e a coinvolgere tutte le associazioni di volontariato del territorio per costituire una rete della solidarietà.

Siamo sicuri che in molti sentono il desiderio di contribuire ed essere d’aiuto. Possiamo così arrivare a tutti perché nessuno resti indietro e possiamo coinvolgere la ricca realtà associativa per aiutare a ridare fiducia nella ripresa. Il coordinamento del Comune è importante per rafforzare l’efficacia delle attività messe in campo. Per Macerata Bene Comune c’è tutta la nostra disponibilità a collaborare attivamente.


da A sinistra per Macerata Bene Comune





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2020 alle 18:56 sul giornale del 10 aprile 2020 - 181 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, A sinistra per Macerata Bene Comune, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjl9





logoEV