Inaugurata "Pediatrica", la clinica dei bambini

3' di lettura 06/05/2020 - Inaugurata alla presenza del Sindaco, Maurizio Mangialardi e del Presidente della Commissione Regionale Sanità, Fabrizio Volpini la nuova struttura “Pediatrica - la clinica dei bambini”, aperta in Viale Giordano Bruno, 18/6 A Senigallia, a servizio dei bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.

Presenti gli Ideatori di “Pediatrica”, i due giovani dottori Niccolò Rossi e David Marcosignori rispettivamente Direttore Operativo e Direttore Amministrativo della Struttura, desiderosi di creare qualcosa di utile, allo stesso tempo innovativo per le famiglie ed i loro bambini. Presente anche il dottor Lucio Pasquini, che ha aderito al progetto, condividendo gli obiettivi e le finalità della Clinica.

A seguito di una accurata ricerca nel territorio marchigiano - spiegano i due giovani imprenditori - abbiamo riscontrato, anche direttamente, essendo entrambi genitori, l’assenza di una Struttura Polispecialistica Pediatrica. Da qui l’idea di creare una struttura che al proprio interno potesse ospitare tutta una serie di Specialisti con comprovata esperienza nel paziente pediatrico, anche di fama nazionale, per rispondere alle esigenze delle famiglie”.

In un momento particolare e difficile nel quale stiamo vivendo - sottolinea il Sindaco Mangialardi - è importante questa iniziativa sia dal punto di vista della qualità, che va ad implementare l’offerta sanitaria pubblica del territorio, sia da quello imprenditoriale. La linea è infatti di sostenere chi investe, così come sta facendo la Regione Marche”.

Bisogna sottolineare il coraggio di chi ha creduto in questo progetto - aggiunge Volpini - considerando che Strutture Polispecialistiche rivolte ai bambini c’è ne sono poche non solo nelle Marche”.

“Pediatrica” come detto, è un Centro Sanitario mirato a fornire risposte ai piccoli pazienti ed agli adolescenti.

Una novità importante nel panorama sanitario non solo locale, in quanto si tratta della prima Clinica Pediatrica presente nella Regione. Nella struttura i piccoli pazienti potranno contare su validi Specialisti provenienti dai maggiori Ospedali Pediatrici Italiani: professionisti con comprovata esperienza nelle rispettive specialistiche rivolte ai bambini ed ai pazienti in età pediatrica.

Non soltanto medici qualificati, ma anche dotazioni tecnologiche ed attrezzature all’avanguardia, come ad esempio nel campo dell’ Odontoiatria Pediatrica. Nella Clinica sarà effettuata anche la Chirurgia Ambulatoriale per piccoli interventi, anche con trattamento “No panic” in sedazione cosciente, grazie alla presenza dell’anestesista, Dott. Mauro Antognini Direttore Sanitario di Pediatrica.

Considerando le misure in atto per contrastare la diffusione del Covid 19 “Pediatrica” adotta una serie di precauzioni per gli utenti e per il personale sanitario, come previsto dalla normativa vigente.

Le specialità che “Pediatrica” offre ai piccoli pazienti, agli adolescenti ed alle loro famiglie sono le seguenti: Allergologia, Oculistica ed Ortottica, Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Nutrizione, Logopedia, Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Chirurgia Generale, Medicina dello Sport, Cardiologia, Neuropsichiatria Infantile, Psicologia, Servizio di Ecografia, Gastroenterologia/Celiachia, Neurochirurgia, Dermatologia, Ematologia, Anestesiologia e Rianimazione, Osteopatia, Laserterapia, Endocrinologia e Diabetologia, Chirurgia Maxillo Facciale,

Igiene Dentale, Odontoiatria ed Ortodonzia.

Oltre a coprire la fascia di età pediatrica, verranno inoltre realizzate iniziative rivolte alle famiglie ed agli adulti. La Clinica è facilmente raggiungibile dalla città, dall’entroterra, dalla Complanare e dal casello Autostradale. Inoltre dispone di parcheggio privato e di ascensore per disabili.

“Pediatrica la Clinica dei Bambini” è operativa in Viale Giordano Bruno, 18/6 a Senigallia. È possibile prenotare visite specialistiche ed avere informazioni tramite il numero verde 800 024 624 telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 20 , il sabato dalle ore 9 alle ore 17.

Siamo presenti anche su internet al sito www.clinicapediatrica.it dal quale è possibile prenotare anche le visite in totale autonomia.

PEDIATRICA LA CLINICA DEI BAMBINI
Viale G. Bruno 18/6
60019 Senigallia (AN)
Numero Verde 800 024 624
www.clinicapediatrica.it
email: info@clinicapediatrica.it
fb. @clinicapediatricasenigallia






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 06-05-2020 alle 20:01 sul giornale del 07 maggio 2020 - 4391 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, bambini, pubbliredazionale, Pediatrica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blaq

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV