La famiglia Raponi dona un sistema per la sanificazione all'ospedale di Macerata

Ospedale di Macerata 1' di lettura 03/06/2020 - La Direzione dell’Area Vasta 3 porge un sentito ringraziamento per il gesto di generosità e di vicinanza alla sanità da parte degli eredi della famiglia Raponi per la donazione di un sistema per la sanificazione ambientale FELMAR 100 prodotto dalla ditta Medical Jet da destinare all’Ospedale di Macerata.

Una donazione per l’emergenza Covid-19 effettuata in memoria del Commendatore Benito Raponi dai figli Ernesto ed Elisabetta. Il sistema è composto da 2 aerosolizzatori FELMAR100: si tratta di generatori di aerosol secco che immettono nell’aria sostanze opportunamente veicolate per rendere sterile l’ambiente.

Il sistema funziona con l’utilizzo della soluzione base che deve essere attivata con il disinfettante in polvere prima di essere introdotta nell’apparecchio. Poi è sufficiente accendere l’aerosolizzatore ed impostare il timer (il tempo di funzionamento necessario per ottenere la disinfezione dipende dal volume dell’ambiente da trattare). Insieme agli apparecchi sono stati forniti la soluzione base e la polvere disinfettante ad ampio spettro, che garantisce disinfezione di alto livello contro un gran numero di virus (tra cui il Coronavirus) e batteri. Tale sistema trova valida applicazione nelle sale operatorie, nei reparti di terapia intensiva ed in tutti i reparti di degenza ospedaliera e nei pronto soccorso.

In particolare al momento i sanificatori sono a disposizione della Direzione Medica Ospedaliera e saranno utilizzati in tutti i reparti o servizi che ne faranno richiesta, in base alle criticità. Il valore del sistema donato e dei relativi prodotti disinfettanti è pari a circa 6.000 euro. Un grande e caloroso ringraziamento alla famiglia Raponi da parte del Direttore AV3 Maccioni e del personale sanitario dell’Ospedale di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2020 alle 16:08 sul giornale del 04 giugno 2020 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, asur marche, ospedale di macerata, area vasta 3, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm5f





logoEV