Tolentino: contributi alle associazioni per eventi estivi

2' di lettura 04/08/2020 - Ogni anno l’Amministrazione comunale promuove un programma di spettacoli ed eventi di intrattenimento per la stagione estiva, nel periodo giugno/settembre.

Nell'anno in corso la situazione legata alla pandemia da coronavirus e le incertezze riguardanti in particolare gli eventi pubblici e gli spettacoli dal vivo hanno impedito una programmazione tempestiva e completa. E' oggi tuttavia intendimento dell'Amministrazione, valutate le fattibilità, mettere a disposizione dei cittadini occasioni di incontro e svago nel periodo di agosto e prima parte di settembre, nel rispetto delle norme e prescrizioni per garantire la massima sicurezza sul piano della prevenzione del contagio da Covid-19.

Pertanto è stato ritenuto opportuno organizzare gli eventi in collaborazione con la locale Associazione Pro Loco TCT, che ha dato la propria disponibilità ad occuparsi dei seguenti aspetti: rapporti e cachet artisti; oneri per logistica e allestimento aree artisti e pubblico; oneri per assistenza tecnica e service audio e video; pratiche e oneri SIAE e licenza MPLC limitatamente alla rassegna di cinema all'aperto; servizio di prenotazione posti, ove previsto.

Previsto un contributo pari a euro 17.500,00. Il Comune provvederà direttamente alle spese per oneri SIAE, con esclusione della rassegna di cinema all'aperto, oneri di apertura extra orario del Castello della Rancia e per contributi alle Associazioni che concorrono alla realizzazione del programma, come di seguito indicato: euro 1.037,00 a favore del Circolo culturale "Tullio Colsalvatico" per l'organizzazione del "DiVento Festival"; euro 2.000,00 a favore della Associazione "Marche musica" per l'evento "Armonie della sera" al Castello della Rancia del 13 agosto; euro 3.500,00 alla Associazione "Tolentino jazz" per la rassegna jazz; euro 3.300,00 alla Associazione "Musicamdo" per l'evento del 5 settembre per un importo quantificato in euro 12.000,00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2020 alle 15:10 sul giornale del 05 agosto 2020 - 199 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bssa





logoEV