La musica di Casadei a Tolentino

1' di lettura 07/08/2020 - Sabato 12 settembre ore 21.30 in Piazza Nicola Vaccaj, come già inserito nel cartello delle iniziative promosse dal Comune di Tolentino, concerto “Casadei secondo me” con “Simone Zanchini Quartet” a cura della Associazione Musicale Tolentino Jazz.

Pur definito “l’uomo che sconfisse il boogie”, Secondo Casadei seppe accogliere e rielaborare nel proprio linguaggio sonorità e ritmi da oltreoceano, creando quel particolarissimo swing “autoctono” che gli decretò il successo nella Romagna del dopoguerra. Così non c’è da stupirsi se Simone Zanchini, strepitoso fisarmonicista, ripropone in chiave jazz, e con arrangiamenti originali, alcuni tra i temi più popolari di Casadei ma… secondo lui! Simone Zanchini è un fisarmonicista tra i più interessanti ed innovativi del panorama internazionale.

La sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte, sfociando in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2020 alle 13:49 sul giornale del 08 agosto 2020 - 199 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsPL





logoEV