Torna la rievocazione Tolentino - Colle Paterno

1' di lettura 02/09/2020 - Seconda edizione, dopo il grande successo dello scorso anno, della rievocazione storica a Tolentino legata al mondo dei motori, “Tolentino – Colle Paterno”.

Infatti, a partire dagli anni ’20, è stata organizzata una gara di auto sportive in salita sul circuito cittadino ricavato dall’antica strada che collegava il centro urbano di Tolentino alla contrada di Paterno a cui partecipavano piloti, anche molto famosi, tra cui il celebre Scarfiotti, alla guida di auto da corsa, prototipi o di auto con rielaborazioni per affrontare competizioni in salita. Basti pensare che la prima edizione della gara si è tenuta nel lontano 1923. La Scuderia Marche, Aci, il Comune di Tolentino, la Pro Loco TCT in collaborazione con le Terme di Santa Lucia e AM – Alimentazione e Movimento, Frantoio Verducci, organizzano la seconda edizione della “Tolentino – Colle Paterno” che si terrà domenica 6 settembre.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 8.30 in piazza della Libertà per la punzunatura. Alle ore 10,00 partenza delle auto partecipanti alla rievocazione della corsa dal Ponte del diavolo. Inizio della prova di abilità. Alle ore 12.00 circa, ritorno in piazza della Libertà dove le auto rimarranno parcheggiate fino al pomeriggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2020 alle 17:02 sul giornale del 03 settembre 2020 - 219 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/buOI





logoEV