Centrodestra in vantaggio a Macerata secondo il sondaggio commissionato da Parcaroli

2' di lettura 04/09/2020 - "Ciò che emerge ci rende ancora più consapevoli e certi che la strada che stiamo intraprendendo, quella del confronto costante con i cittadini, con le associazioni, le attività commerciali e tutte le realtà di Macerata, sia quella giusta. Davanti a noi ci sono ancora due settimane di lavoro che sfrutteremo appieno per arrivare a tutti; c’è ancora molto da fare e il nostro impegno non si fermerà qui".

Con queste parole il candidato sindaco del centrodestra Sandro Parcaroli ha commentato i dati del sondaggio commissionato alla Sigma Consulting che vede la coalizione di centrodestra con un vantaggio di 7 punti percentuali sulla sinistra in relazione all’orientamento politico desiderato per la prossima Giunta.

Il sondaggio è stato condotto tra il 31 agosto e il 2 settembre dall’istituto di ricerca Sigma Consulting su un campione rappresentativo di 522 residenti di Macerata aventi diritto di voto, secondo le caratteristiche riportate nella nota tecnico-metodologica allegata. Alla domanda – fatta a settembre del 2020 - su quale schieramento politico possa amministrare meglio la città nei prossimi 5 anni il 41% ha risposto la coalizione di centrodestra, il 34% la sinistra, il 17% il Movimento 5 Stelle e l’8% i civici.

La stessa domanda, posta nel luglio del 2020, vedeva la coalizione di centrodestra al 38%, quella di centrosinistra al 33%, il Movimento 5 Stelle al 19% e i civici al 10%. Dunque si registra un aumento, in appena due mesi, del 3% per la coalizione che vede come candidato sindaco Sandro Parcaroli. Alla domanda, posta l’1 e il 2 settembre, su chi voterebbero se ci dovessero essere le elezioni domenica, i cittadini maceratesi hanno risposto così: 41% ha risposto Sandro Parcaroli, il 35% Narciso Ricotta, il 18% Roberto Cherubini, il 5% Alberto Cicarè e l’1% Gabriele Micarelli.

Anche in questo caso per il candidato del centrodestra, rispetto alla stessa domanda posta due mesi prima, vede un aumento con 2 punti percentuali mentre è stabile la posizione del candidato della sinistra Narciso Ricotta.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL SONDAGGIO COMMISSIONATO DAL CANDIDATO RICOTTA


da Sandro Parcaroli
Sindaco di Macerata







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2020 alle 16:47 sul giornale del 05 settembre 2020 - 395 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, comunicato stampa, parcaroli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bu1T





logoEV