Calcio: il Montecassiano riparte. La presidente Baldoni: "La Federazione alleggerisca il protocollo"

2' di lettura 05/09/2020 - Da questa settimana la Società del Montecassiano calcio ha dato il via a tutti gli allenamenti di ogni singola categoria. Il tutto nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

Nel settore giovanile rossoblù sono aperte le iscrizioni, modulo e info che si potranno visionare e scaricare direttamente dal nuovo sito o compilare direttamente in sede (dalle 18 alle 20,30). La Società ha deciso di applicare uno sconto ai tesserati della scorsa stagione per l'interruzione della passata stagione causa Covid-19 ad ogni singolo tesserato. Nell'attività di base tutti i bambini avranno la possibilità di crescere in ambito motorio e sociale grazie ad uno staff qualificato e preparato.

Il settore giovanile guidato da Alessandro Conti permette di formare i ragazzi a 360°. Grazie alla collaborazione dei ragazzi le squadre Giovanissimi ed Allievi sono alla seconda settimana di preparazione. Al lavoro anche i ragazzi di mister Samuele Bonifazi, pronti a ripartire con grande entusiasmo. Primo test venerdì prossimo ore 20 contro il Montemilone Pollenza.

A pochi giorni dallo start abbiamo sentito il parere della Presidente del sodalizio rossoblù Francesca Baldoni: "Alcune Società hanno scritto e parlato tanto in questo periodo, ora è il momento di ripartire facendo ognuno la sua parte. Certo è che la Federazione dovrebbe alleggerire il protocollo attuale (insostenibile nei Dilettanti). Il mio auspicio è che si trovi un punto di incontro tra Figc e Società, dove poter intraprendere la stagione futura in modo tranquillo e trasparente. Il rischio 0 non esiste in alcun ambito, ma tutti insieme dobbiamo prendere in mano la situazione senza tanti proclami fini a stessi, lo dobbiamo per tutti quei ragazzi e le famiglie che amano questo sport."


di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2020 alle 18:12 sul giornale del 07 settembre 2020 - 235 letture

In questo articolo si parla di sport, montecassiano, articolo, diego cartechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bu8E





logoEV