Test in trasferta per la Med Store Macerata

2' di lettura 25/09/2020 - Nuovo test per la Med Store Macerata che va in trasferta per un altro allenamento congiunto dopo quello organizzato con la Videx Grottazzolina la scorsa settimana.

La squadra sta lavorando duramente per trovare la forma migliore in vista dell’inizio del nuovo campionato di A3 e sabato sarò ospite del Palasport G. Bigi, dove si confronterà con Conad Reggio Emilia. La formazione è una vecchia conoscenza della stagione 2018/2019, quando la Med Store Macerata e la Conad Reggio Emilia si sono affrontate nel campionato di A2. Gli emiliani offrono ai biancorossi una buona opportunità di testare gli schemi del coach Di Pinto e di abituarsi ai ritmi partita.

“Abbiamo diverse soluzioni da provare - spiega il secondo allenatore Federico Domizioli - Anche se a Reggio Emilia dovremo fare a meno di Ferri, indisponibile. Quest’assenza ci da modo però di testare soluzioni per il futuro, che sicuramente ci torneranno utili nel corso del campionato”. Quali sono le vostre prime impressioni di tecnici sul gruppo, dopo i tanto nuovi arrivi di quest’estate? “Stiamo cominciando a capire le potenzialità del gruppo, ieri in allenamento abbiamo trovato una chiave di volta ed ogni settimana scopriamo qualcosa in più. Siamo ancora all’inizio e stiamo lavorando su tante formule diverse, anche perché abbiamo a disposizione giocatori molto versatili. Per noi è uno stimolo in più, ci da la possibilità di testare nuove soluzioni e questo allenamento congiunto con Reggio Emilia è un’altra opportunità di metterci alla prova, un altro tassello nel percorso di preparazione della squadra che ci darà altri spunti sui quali lavorare. Ci troveremo davanti un avversario di livello, come è stato con la Videx Grottazzolina, sono test importanti perché ci permettono di conoscere meglio la nostra squadra”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2020 alle 17:19 sul giornale del 26 settembre 2020 - 180 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw2C





logoEV