Concerto dell'Orchestra Fiati di Macerata a Camerino

1' di lettura 27/09/2020 - L’Orchestra di Fiati di Macerata organizza un Concerto Musicale promosso insieme alla sezione dell'Azione Cattolica della Diocesi di Camerino, che si terrà domenica 4 ottobre alle ore 17 presso la Basilica di San Venanzio.

L'esibizione, totalmente gratuita, ha come “filo conduttore” il motto "Il modo migliore per dialogare è fare qualcosa insieme" e ben esprime il valore della solidarietà insito nello spirito costituente dell’Orchestra. Nata da un'idea di Francesco Di Mauro e Andrea Mennichelli, l'Orchestra di Fiati di Macerata unisce cinquanta appassionati musicisti che condividono l’esperienza del fare musica come elemento aggregante, motivo di socializzazione e di partecipazione attiva al linguaggio dei suoni.

Sotto la direzione artistica del M° Andrea Mennichelli, che vanta una pluriennale esperienza in campo musicale come solista, orchestrale e direttore, l’Orchestra di Fiati di Macerata propone un repertorio che spazia dalle colonne sonore dei film, agli intramontabili del blues e del jazz, alla musica rock e pop, ai brani di autori contemporanei.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2020 alle 11:40 sul giornale del 28 settembre 2020 - 266 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw7P





logoEV