contatore accessi free

A Corridonia costituito un comitato contro la discarica

1' di lettura 03/10/2020 - Giovedì sera un bel gruppo di cittadini e cittadine ha fondato il comitato "CORRIDONIA GREEN NO DISCARICA”: un'organizzazione di volontariato e biodegradabile dato che, appena raggiunto lo scopo, verrà sciolta.

Il comitato ha come finalità quella di mettere in campo tutte le azioni, consentite dalla legge, utili e necessarie a scongiurare la possibile realizzazione della discarica provinciale di rifiuti a Corridonia. Nelle prossime iniziative ci sarà modo, per chi volesse, di aderire facendo una semplice richiesta. Non possono essere promotori le persone che ricoprono incarichi di partito e persone elette nella Repubblica Italiana.

Membri del comitato esecutivo sono: Presidente Tesoriere Germondari Andrea, Consigliere Vice Presidente Mancini Piera Debora, Consigliere Segretario Salvatelli Rodolfo, Consigliere Pierantoni Donatella, Consigliere Lattanzi Ermanno.

Come primo passo inizieremo a promuovere la diffida rivolta ai decisori pubblici affinché non venga danneggiata la proprietà privata e l'attività economica. Lo scopo principale è quello di tutelare i propri diritti e dimostrare di aver manifestato chiaramente le proprie intenzioni alla controparte. Per richiederla basta richiederla alla mail discaricacorridonia@gmail.com Essa deve essere compilata dai proprietari degli immobili o i legali rappresentanti delle aziende interessate. Come seconda cosa abbiamo fatto un ulteriore accesso agli atti per avere, tra le tante cose importanti, le famose schede per la compilazione delle osservazioni delle aree idonee per la discarica provinciale. Nel documento dell'A.t.a. 3 n. 10 del 26.06.2020 si parla anche di iniziativa privata per l'acquisizione degli eventuali pareri di compatibilità. Ma per il momento, e sono passati mesi, nessun proprietario dei terreni è stato informato di questa possibilità né gli è stato fornita tale scheda. Nelle prossime settimane organizzeremo altre riunioni di quartiere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2020 alle 15:59 sul giornale del 05 ottobre 2020 - 230 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxF7





logoEV
logoEV