Tolentino: rinviato il premio Colsalvatico

1' di lettura 21/10/2020 - Il Premio Colsalvatico "L'Umorismo, un modo di guardare la realtà" è ormai entrato nella tradizione della città nel celebrare il sorriso e l'umorismo, quale atteggiamento con cui affrontare la vita e le sua circostanze.

In ognuna delle passate edizioni con cadenza biennale - si è giunti quest'anno alla nona, avendo dovuto saltare quella del 2016 perché in coincidenza con il terremoto - il Premio, soprattutto nello svolgimento della premiazione, ha sempre costituito un'occasione di festa, per l'incontro tra i partecipanti, per il rapporto con i membri della Giuria tecnica, per il coinvolgimento della tradizionale Giuria dei lettori, per la grande partecipazione dei cittadini e non, nell'ascolto dei racconti vincitori. Per questa edizione si era concordemente fissata la data di domenica 6 dicembre per la premiazione. Visto l'evolversi della situazione dovuta al covid, appare realistico che, per quanto speriamo sia possibile tenere spettacoli ed incontri, non ci potranno essere condizioni per una adeguata valorizzazione dell'evento.

Abbiamo comunque deciso di non annullare l'evento del Premio, che vogliamo si radichi sempre più nel tessuto culturale e di intrattenimento della città, ma semplicemente di rinviare la premiazione agli inizi della primavera prossima, auspicando (ovviamente per tutte le situazioni di vita) di aver superato l'attuale emergenza. Parallelamente, ci sembra opportuno, visti i tempi più lunghi ora a disposizione, posticipare anche la scadenza per l'invio dei racconti alla fine di dicembre e più precisamente il 31, dando la possibilità ad altri autori di poter inviare le loro opere, unendosi a quelli che già lo hanno fatto. L'umorismo è un modo di guardare ed affrontare la realtà, non per estraniarsi da essa, facendo finta che...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2020 alle 17:48 sul giornale del 22 ottobre 2020 - 193 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzg5





logoEV