contatore accessi free

5 Modi di Usare i Palloncini a un Evento Professionale

3' di lettura 23/10/2020 - Siamo abituati a vederli alle feste di compleanno, ai matrimoni e agli eventi pubblici. Colorati, allegri e capaci di attirare l’attenzione anche dei più grandi, i palloncini sono un vero e proprio emblema delle celebrazioni.

È proprio la loro capacità di farsi notare e di abbellire gli ambienti che li rende ideali per gli eventi professionali realizzati per celebrare successi e vittorie di un team o di un’intera azienda.

Per utilizzarli al meglio bisogna impiegarli in modo strategico, ovvero posizionarli solo in determinati punti evitando di spargerli in modo casuale qui e lì.

Innanzitutto, bisogna scegliere il tipo di palloncino, tra quelli classici, ovali e quelli di varie forme, per poi decidere se riempirli con aria o elio per far sì che rimangono sospesi in aria.

Scelta la forma, è il momento dei colori, ed è bene che questi siano gli stessi che caratterizzano la vostra impresa così da mettere in risalto lo spirito aziendale e creare un effetto scenico in linea con l’evento.

Una volta compreso come usare i palloncini per creare decorazioni, bisognerà studiare i punti migliori per installare le vostre decorazioni.

Ingresso

Accogliete gli invitati con un arco composto da palloncini colorati e ben ordinati.

Oppure create due pilastri, uno a sinistra e l’altro a destra, in modo da segnalare la posizione dell’evento e accogliere tutti nel modo più vivace e positivo possibile, senza spendere una fortuna o esagerare con gli addobbi.

Se optate per l’uso dell’elio, potrete realizzare decorazioni più complesse che richiederanno maggior tempo di preparazione ma in grado di offrire un effetto scenico di sicuro effetto.

Interni

Gli spazi interni possono essere abbelliti in decine di modi differenti grazie ai palloncini.

Si possono dare ai bambini presenti all’evento in modo da renderli felici (e fare felici anche i genitori), oppure possono essere posizionati in una determinata area per attirare l’attenzione, come ad esempio la zona in cui raccolgono le offerte per un evento di beneficenza.

Dato che agli eventi si scattano sempre numerose foto ricordo, approfittatene per creare una zona ad hoc in cui posizionare un arco fatto di palloncini da usare come cornice per gli scatti fotografici da condividere sui social media, utili anche per ragioni di marketing e branding.

Le imprese che cercano decorazioni semplici ma personalizzate, su misura e capaci di fare la differenza con gli invitati, possono scegliere dei palloncini resi unici dal logo aziendale stampato sopra, come quelli proposti da Maxilia.it.

Questa soluzione è particolarmente economica, il che la rende ancora più appetibile dei classici palloncini comuni, e serve a creare un effetto ancora più originale, capace di distinguersi al meglio.

Inoltre, per aumentare l’effetto scenico duranti gli eventi in notturna, i palloncini possono diventare luminosi inserendo al loro interno una luce a LED che si farà sicuramente notare, a fronte di un costo irrisorio.

Il segreto è, come sempre, fare in modo che rendano allegro e vivace l’ambiente senza esagerare, dato che si tratta pur sempre di eventi aziendali per professionisti.






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2020 alle 17:18 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 48 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzw5


logoEV
logoEV