Coronavirus: 54 positivi a Tolentino, contagiata un'educatrice dell'asilo

1' di lettura 28/10/2020 - Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi informa sulla situazione Covid-19 a Tolentino.

Ad oggi mercoledì 28 ottobre 2020, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche, questi sono i dati ufficiali: 54 positivi e 66 persone che sono in isolamento domiciliare. Si ribadisce con forza che è importante continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto come previsto dalla ordinanza regionale, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale.

Si comunica inoltre che all’asilo nido “N. Green” è risultata positiva, a seguito di tampone, una educatrice. Immediatamente sono state attivate tutte le procedure di profilassi previste dalla normativa ministeriale. In sinergia con i competenti uffici dell’Asur è stato deciso di porre in quarantena la “bolla”, ossia la sezione dei bambini seguiti dall’educatrice che ha contratto il virus, per dieci giorni e solo successivamente, data anche l’età dei bimbi e se necessario, si potranno prevedere visite e controlli più approfonditi, come ad esempio i tamponi.

La struttura è stata chiusa e si è provveduto ad effettuare una accurata sanificazione di tutti gli ambienti ed oggetti, seguendo rigidamente tutte le indicazioni da attuare in questi specifici casi. Pertanto l’asilo nido rimarrà chiuso per tutte le altre “bolle” fino a lunedì 2 novembre 2020.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2020 alle 14:45 sul giornale del 29 ottobre 2020 - 366 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bz1m





logoEV